Segnalazione evento enogastronomico “Brunello a Palazzo” – 6a edizione.
Prosegue il percorso enogastronomico dedicato alla valorizzazione della gastronomia del Lazio e alle eccellenze enologiche italiane che Associazione Decant porta avanti da anni.
Brunello a Palazzo, giunto alla sua 6° edizione, è un evento che vuole coniugare il Brunello di Montalcino, uno dei più prestigiosi vini rossi della Toscana prodotto da uva sangiovese nel territorio di Montalcino e i prodotti della terra e della cucina laziale, sapientemente lavorati da operatori della gastronomia e chef.
Le prestigiose sale di Palazzo Caetani, nel cuore della Città di Fondi, accoglieranno gli ospiti del percorso ideato da Associazione Decant Fondi e organizzato in collaborazione con EnoClub Siena.
Saranno circa 25 le cantine di Brunello di Montalcino che parteciperanno con le loro migliori etichette e 14 le gastronomie del territorio pontino. Chef e operatori della gastronomia saranno impegnati nella creazione di piatti unici partendo dalla materia prima proveniente dal nostro territorio in abbinamento ai vini in degustazione. Saranno inoltre in degustazione prodotti tipici del territorio quali olio EVO, mozzarella di Bufala, salumi e formaggi.
Presenti a Palazzo Caetani Belu Restaurant, Caseificio l’Angolo della Mozzarella, Co.Co Cookery Cocktail, Come una Volta – Salumeria Alcolica, Da Fausto Eventi, Forneria Macchiusi di Vallemarina, Gregorio De Gregoris, Laghetto Living, Lo.Go , Norcineria Petrillo, RED’S Cibarie & Miscele, Ristorante Essenza, Ristorante Lo Stuzzichino, Ristorante Riso Amaro.
In degustazione ci sarà anche il Varani Gin, prodotto del territorio fondano.
I banchi d’assaggio verranno aperti al pubblico alle ore 19.00.
Alle ore 18,30 verrà presentata una Verticale di Brunello di Montalcino Col D’Orcia “Poggio Al Vento” Riserva 2015-2012-2010-2006-2001 a cura del relatore Dott. Santiago Marone Cinzano.
Alle ore 19.30 ci sarà una Masterclass su Brunello Riserva a cura del relatore Davide Bonucci, presidente di EnoClub Siena.
Verticale e Masterclass saranno aperte ai partecipanti all’evento, previa prenotazione e fino ad esaurimento disponibilità di posti.
L’evento è patrocinato dal Comune di Fondi, dall’ Ente Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi e dal MOF. Partner principali Vaccaro Gino & C., MD S.p.a., GIS KOMATSU.
I posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione. I biglietti sono disponibili online su http://www.associazionedecant.it/index.php/brunello-a-palazzo/ticket-online oppure presso Futurgrafica a Fondi (LT).
Per informazioni: decantfondi@gmail.com, www.associazionedecant.it, http://fb.me/AssociazioneDecant oppure 3288449450, 3356270026, 3397451834.