La danza delle immagini.

Eventi in arrivo!

Cari Immaginalisti,
abbiamo per voi una grande novità: Daimon è disponibile in formato audibleLo trovate qui.

Comunichiamo che la diretta Twitter si svolgerà venerdì 25 novembre alle ore 21. Potete collegarvi cliccando qui.

Se volete compiere un viaggio profondo e trasformante partecipate al corso intensivo di psicogenealogia e costellazioni familari ad approccio immaginale, che condurrò dal 14 al 18 dicembre. Sarà un momento privilegiato per pacificare le immagini degli avi, sciogliere eventuali “nevrosi da scacco” e aprire le porte all’abbondanza.
Iscrivetevi subito perchè il corso è a numero chiuso ed i posti sono limitati

Vi ricordo anche il corso dedicato a migliorare le relazioni con l’aiuto della psicologia immaginale che si terrà il 29 novembre e l’intensivo Urban Enlightenment – Modulo Arancione e acquamarina, che rilascia crediti per molte scuole dell’Imaginal Academy.

Continua in dicembre il percorso delle Mini Scuole, con la Mini Scuola di Psicogenealogia Immaginale il 10 e l’11 dicembre e la  Mini Scuola di Deprogrammazione Creativa dal 14 al 16 dicembre.

Infine ci vediamo domani con chi parteciperà all’appuntamento del 24 novembre con out of body.

Vi aspetto!

Con sincero affetto,
Selene

Nell’atto sacro l’uomo sacrifica le proprie certezze mentali, il conosciuto, ricevendo in cambio la vera conoscenza. La guarigione è allora un atto che ristabilisce un ordine primevo, un equilibrio universale tra individuo e natura e tra umano e divino,
tra visibile e invisibile. La prospettiva di poter arrivare a una simile guarigione rende qualsiasi malattia o difficoltà un patrimonio di inestimabile valore. Per questo i nostri avi, nella visione immaginale, vengono sempre benedetti e ringraziati per i retaggi che ci hanno lasciato, nella consapevolezza che gli ostacoli sono opportunità sul cammino verso la libertà.
Le fonti del condizionamento inconscio sono di origine famigliare, esse sono infatti la famiglia e la società, che è la famiglia della famiglia. La visione di Hillman ci porta a considerare i nostri avi e a cercare delle vie per riportare in vita qualcosa che la nostra cultura pare avere quasi del tutto dimenticato: i culti degli avi.La psicologia immaginale conduce quasi naturalmente, oserei dire, alla psicologia transgenerazionale. Divenire consapevoli dei condizionamenti che – per il fatto di essere nati in una certa famiglia e in una data cultura – influenzano i nostri obiettivi, i nostri desideri, il nostro comportamento significa anche poter sentire oltre questi stessi condizionamenti e percepire il daimon.
Le idee che possediamo senza sapere di averle, possiedono noi. (James Hillman, Il Potere, op. cit. p. 29). Da dove ci provengono le nostre idee che non sappiamo di possedere? Dall’educazione che abbiamo ricevuto, ma più ancora esse sono la conseguenza di atti d’amore. In virtù dell’amore che ci lega alla famiglia d’origine e – nel caso questa sia presente – alla famiglia adottiva, noi ne assumiamo le idee fondamentali e ci facciamo carico di “compiti ereditari”. Fin dal momento del nostro concepimento noi riceviamo dai nostri avi un “progetto di vita”. In questo progetto di vita si esprimono compiti di compensazione del destino familiare, cioè compiti di risarcimento nei confronti degli avi. I nostri avi, dunque, sono dentro di noi, sono aspetti della nostra psiche, dialogare con gli avi è interrogare le profondità psichiche, è “fare anima”.
I nostri avi, in quanto rappresentanti dell’invisibile, ci mostrano ciò che è nascosto, segreto, profondo.
Gli avi ci parlano del nostro progetto di vita, della nostra missione nel mondo. In quanto immagini psichiche, ci svelano il mito che stiamo mettendo sulla scena della vita vivendo.
Avendo la nostra cultura perduto il contatto con Ade e con il suo mondo infero, È la psicologia del profondo il luogo in cui troviamo oggi il mistero iniziatico, il lungo viaggio di apprendistato psichico, il culto degli antenati, l’incontro con demoni e ombre, i patimenti dell’inferno. (James Hillman Il Sogno e il Mondo Infero, op. cit. P. 85).
Corso intensivo di formazione in Psicogenealogia e Costellazioni Familiari ad Approccio Immaginale dal 14 al 18 dicembre
Cinque giornate intense e consecutive che consiglio vivamente a tutti e in particolare a chi desidera sciogliere le proprie paure, migliorare la propria vita.
Grazie alla contemplazione delle immagini dei nostri avi, possiamo vivere un’esperienza unica di noi stessi.

Perchè iscriversi?
Per scoprire la propria missione attraverso il contatto con gli antenati
Per dialogare con i propri avi e pacificarli
Per scoprire il mito che mettiamo in scena nella vita
Per sciogliere gli obblighi di compensazione inconsci nei confronti degli antentati trasformandoli in investiture sacre
Per superare le situazioni di autoboicottaggio e la “nevrosi da scacco.”
Disegnare il tuo genogramma e leggerlo
Utilizzare le Carte dei Nat ai fini della Costellazione Familiare
Scoprire la potenza del mito e guidare il costellante a scoprire il proprio
Diventare consapevole della tua storia e delle tue emozioni
Riconciliarti con i tuoi avi e con i traumi del tuo passato.

PRENOTA IL TUO POSTO

Urban Enlightenment – Modulo Arancione e acquamarina

29 Novembre @8:00 – 2 Dicembre @12:00 in diretta online

Un’esperienza aperta a tutti e molto intensa in cui potrai conoscere l’arte della deprogrammazione, della libertà dal condizionamento e dell’alchimia trasformativa: la via per trasformare mali, disagi, disturbi, problemi nei tuoi più potenti alleati. La via dell’inclusione, dell’energia e dell’estasi.

Imparerai ad essere  vincente nella quotidianità, nella relazione con il denaro e nelle relazioni affettive (sesso e denaro sono due aspetti della medesima energia, governata dai medesimi chakra). Apprenderai l’arte della magia sciamanica e della consapevolezza.

Il corso rilascia crediti per la Scuola di Mindfulness Immaginale,  la Scuola di Deprogrammazione creativa, Filosofia dei viaggi nel tempo e per il percorso formativo come Forest Therapy Guide.

SCOPRI TUTTO E ISCRIVITI
Il viaggio tra i due mondi, terzo incontro per Out of Body

24 Novembre @ 19:00 – 20:30

La guarigione spirituale attraverso le pratiche mistico-sciamaniche e sapienziali della tradizione del Mantra Madre, riportando la terapia alla sua origine sacra. Uscire dal corpo e dalla materia per incontrare il vero corpo e la vera materia.

“Asclepio, dio della medicina, operava la guarigione attraverso pratiche sciamaniche e l’ascolto dei sogni” (Elio Aristide, Discorsi sacri)

ISCRIVITI su IL GIARDINO DEI LIBRI
Selene
Seguimi nel mio mondo social
(lettori 183 in totale)

Potrebbero interessarti anche...