INFANZIA. TELEFONO AZZURRO LANCIA CAMPAGNA ‘IL SILENZIO NON È D’ORO, È AZZURRO”.

PER SENSIBILIZZARE SULL’IMPORTANZA DI DIRITTI, TUTELA E BENESSERE DEI MINORI (DIRE) Roma, 20 nov. – In occasione della Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza (World Children’s Day) istituita dalle Nazioni Unite per favorire la riflessione mondiale sull’importanza dei diritti, tutela e benessere dei minori, Telefono Azzurro intende restituire al silenzio il suo valore. Con un’attività simbolica e sperimentale ideata in collaborazione con l’agenzia Armando Testa, sotto la direzione creativa esecutiva di Michele Mariani, la Fondazione invita il popolo della rete a ridurre il rumore di fondo che ci circonda ogni giorno lasciando spazio al silenzio, in cui i giovani in difficoltà possono esprimersi e la società degli adulti mettersi in ascolto. Nasce così ‘L’Ora del Silenzio’, una activation in cui gli influencer per pochi minuti si trasformano da creators a listeners, condividendo contenuti silenziosi e invitando i loro followers a rendere virale questa azione tanto semplice quanto potente. I primi a lanciare la sfida sono i giovanissimi talent del roster di Stardust, l’innovativa media agency integrata, fondata dal presidente Simone Giacomini, che unisce creatività ad un’audience di milioni di follower, che con la forza della loro comunicazione sono in grado di trasmettere anche il silenzio. Perché solo nel silenzio l’ascolto è più forte. Gli influencer che hanno aderito sono Aurora Mariani, Mattia Bado, Jan Furnò, Elisa Campolunghi, Alice Muzza, Lisa Luchetta, Matteo Robert, Manila Chirello, Mauro Giacomini, Iris di Domenico, Scarlett Minaya Rodriguez, Luca Campolunghi, Luigi Salemi, Andreia Bacchini, Laura De Fabrizio, Mattia Basso e Rebecca Parziale.

Agenzia DiRE  www.dire.it

(lettori 192 in totale)

Potrebbero interessarti anche...