Iniziano le demolizioni all’interno delle fasce di rispetto del Fosso S. Elia in Castelliri. Fare Verde Provincia di Frosinone sottolinea che le opere per cui è già iniziata la demolizione sono le stesse che sono rappresentate negli elaborati tecnici del progetto “Sistemazione idraulica del fossato S. Elia CUP j49h18000040003 – CIG 846444415AI. La nostra Associazione di protezione ambientale durante la conferenza dei servizi del 1° Agosto 2021 che si è tenuta presso il comune di Castelliri si era preoccupata “che le opere pubbliche da realizzare vadano a servizio di immobili presumibilmente abusivi”.
Mai preoccupazione si è dimostrata più fondata in quanto il 15 Novembre 2022 nell’areale del Fosso S. Elia a Castelliri vi era un escavatore a demolire una di quelle strutture costruite all’interno delle fasce di rispetto di inedificabilità assoluta previste dal RD n.523 del 1904.
Fare Verde a questo punto vuole chiarezza assoluta sulle modalità di approvazione del progetto “Sistemazione idraulica del fossato S. Elia ” finanziato dal Ministero dell’Interno .
Il Presidente provinciale di Fare Verde: Continuano le battaglie della nostra Associazione in difesa del suolo e delle acque nell’ambito del programma ACQUA CHIARA che giorno per giorno diventa sempre di più il punto di riferimento per i cittadini della nostra Provincia che vogliono il ripristino della legalità.
Fare Verde Provincia di Frosinone
(lettori 21 in totale)
Mi piace:
Mi piace Caricamento...