Lo Yoga Giapponese.

Eventi e Viaggi

Cari Immaginalisti,

vi ricordo la magica avventura del viaggio in Giappone di gennaio 2023 e vi annuncio che Imaginal Academy ha dato vita ad un nuovo percorso formativo dedicato allo Yoga giapponese.
Lo yoga giapponese si adatta molto bene all’uomo contemporaneo. Integra insieme fra loro buddhismo, arti marziali, shintoismo e posture yogiche. La sua principale caratteristica è quella di basarsi su micro-movimenti, eseguiti in una condizione di immobilità. È uno yoga fluido, dinamico, che aiuta a risvegliare il Ki, l’energia vitale interiore. Far circolare questa energia in modo armonioso è fondamentale per ripristinare l’equilibrio. L’armonia tra mente e corpo si compie grazie alla regolarità nella pratica.
Potete leggere qui un articolo pubblicato su “Vivere lo Yoga”, un’intervista in cui spiego cos’è lo yoga giapponese e perchè ho deciso di diffonderlo e di dedicargli una scuola.

La pratica dello Yoga Giapponese è di facile applicazione per chi conduce una vita laica oggigiorno e fornisce a chi vuole vivere nel mondo una profonda via di conquista, compimento e realizzazione.

Vi aspetto alla diretta in inglese del martedì su Clubhouse, si svolgerà alle 20, anzichè alle 19, del primo novembre. Faremo insieme un rituale per superare i traumi collettivi.

Con sincero affetto,

Selene

La bellezza ha bisogno dell’oscurità per manifestarsi.

Quando il sole non è perpendicolare al mondo che vediamo, tutte le cose sono più belle perché la luce non diretta, creando delle ombre, le rende più belle.

Giappone mistico: praticando lo shinrin-yoku con i monaci delle montagne,
dal 2 al 14 gennaio 2023
Voyagesillumination propone un ritiro assolutamente esclusivo presso il monastero di Dewa Sanzan, nelle selvaggie montagne della Prefettura di Yamagata. In un paessaggio innevato, lontano dalle strade battute e dai percorsi turistici, alla scoperta dell’anima spirituale del Giappone misitico!

Ritiro Spirituale in Giappone
ISCRIVITI ORA
Vi ricordo che la consueta diretta in inglese del martedì si svolgerà alle 20, anzichè alle 19, del primo novembre. Faremo insieme un rituale per superare i traumi collettivi.
(lettori 187 in totale)

Potrebbero interessarti anche...