Skylab Studios vince il Premio Italia Medievale 2022
|
Gli Studios trionfano nella categoria Multimediale
|
Il 31 agosto si sono concluse le votazioni del Premio Italia Medievale, un riconoscimento di alto valore in cui, fra i tanti illustri candidati in lizza per la vittoria appartenenti a campi come l’Editoria, lo Spettacolo e il Turismo, Skylab Studios concorreva per la conquista della categoria “Multimediale”.
Il Premio Italia Medievale, istituito nel 2004, viene assegnato annualmente per offrire un riconoscimento a personalità, istituzioni e privati che si sono distinti particolarmente nella promozione e valorizzazione del patrimonio medievale dell’Italia. L’ organizzazione, con questa importante iniziativa culturale, intende sostenere concretamente l’impegno di chi opera per ri-scoprire e far ri-nascere un’epoca che, anche se considerata da molti esperti storici e critici come un periodo buio e barbaro, non lo è affatto. Il Premio Italia Medievale si impegna inoltre ad ampliare il già nutrito mondo degli appassionati dell’epoca medievale e a offrire, ai meno attenti o interessati, l’incontro con un Medioevo alla portata di tutti.
|
|
|
Una volta raccolte tutte le votazioni, sono stati annunciati i tanto attesi vincitori del Premio Italia Medievale 2022. Skylab Studios si è dimostrato il candidato preferito dal pubblico votante nella categoria “Multimediale (portali, internet, web agency)” aggiudicandosi così il titolo. Un riconoscimento di cui il team di Skylab va particolarmente fiero e che consacra i tanti anni di lavoro dello studio di comunicazione visiva nato a Tarquinia (VT), che nel corso della sua attività ha valorizzato, e continua a valorizzare, il patrimonio di numerosi borghi medievali attraverso le sue innovative soluzioni digitali per il turismo.
“Siamo veramente orgogliosi di questo riconoscimento. – dice il direttore marketing Marco Piastra. – Il 2022 è stato un anno di grande crescita per la nostra azienda partendo dal premio internazionale Media Innovator Award come specialisti dell’anno in realtà virtuale, l’apertura della nostra sede negli Emirati a Dubai proprio durante l’EXPO, il raggiungimento dell’ambizioso traguardo dei primi 150 comuni che hanno scelto le nostre soluzioni e ora il Premio Italia Medievale, ma l’anno non è ancora finito e abbiamo ancora alcune sorprese da rivelare”.
La cerimonia di premiazione e di consegna degli attestati si terrà sabato 26 novembre 2022 a Milano, presso il Museo WOW spazio fumetto. Un’occasione unica per i fortunati vincitori di poter presentare la propria azienda e far conoscere i propri progetti e lavori al pubblico presente.
|
|
|
“Siamo partiti proprio da un piccolo centro, conosciuto in tutto il mondo per essere stato la capitale del mondo etrusco, ma anche per il suo centro storico medioevale che ogni anno apre le porte delle mura a migliaia di turisti. – racconta Leonardo Tosoni, art director e fondatore di Skylab Studios. – Proprio grazie alle nostre soluzioni in realtà virtuale e aumentata siamo riusciti a incrementare vertiginosamente la conoscenza di alcuni dei più importanti patrimoni culturali medioevali italiani e sarà proprio in occasione della consegna del premio che saremo ben lieti di accompagnare il pubblico a bordo delle nostre mongolfiere digitali alla scoperta di alcune perle medioevali. Il tutto con un innovativo sistema virtuale che prevede di portare il patrimonio culturale nel Metaverso”.
Skylab Studios ringrazia il pubblico votante per il premio assegnatogli e per il grandissimo sostegno ricevuto, consci che il lavoro svolto finora per promuovere, valorizzare e rendere accessibile a tutti il patrimonio culturale medievale italiano non si arresterà, ma anzi verrà incrementato e rafforzato, per regalare ai visitatori del nostro Paese un’esperienza turistica indimenticabile.
|
In caso decideste di pubblicare questo Comunicato Stampa sulle vostre testate,
vi chiediamo gentilmente di fornirci il link qualora lo metteste online o di informarci sulla data di uscita della versione cartacea. Vi lasciamo qui in basso il collegamento diretto alla cartella stampa contenente sia materiale fotografico coerente con la notizia raccontata che due versioni del comunicato, una integrale e una più breve.
|
|
|
|