Coraggio e spiritualità.

Cara/o Immaginalista,

una mente risvegliata vive nella pace, priva di timidezza, di timore. È serena e felice, lontana da rabbie e rancori, vendette e ritorsioni, invidie e gelosie. Lontana non perchè disdegna le emozioni più cupe ma perchè comprende nel profondo il loro vero significato. Espedienti per approfondire la vita, trasformare limiti e ostacoli in tappeti elastici in grado di farci volare.

Il risveglio riguarda anche la propria fede, necessaria in ogni singolo istante di vita. Nel quindicesimo capitolo de Il Sutra del Loto, il Buddha parla del momento in cui i Bodhisattva emergono dalla Terra per ascoltare le sue sagge parole. “Risvegliate il potere della vostra fede e fate il bene diligentemente! Potrete udire il Dharma, che non avete mai udito prima. Adesso allevierò le vostre sofferenze. Non dubitate di me. Non abbiate paura! Io non mento mai, la mia Saggezza è incommensurabile.”

Il Buddha anticipa così l’esposizione successiva del Dharma Supremo, sottolineando come sia profondo e difficile da comprendere. Indossata la veste del coraggio, i Bodhisattva approfondiscono la fede, “non risparmiano le loro vite”. Ovvero non indietreggiano.

Mentre la minaccia di una mobilitazione armata coinvolge Russia e Ucraina fino a toccare tutto il mondo, gli Immaginalisti non indietreggiano e, alzandosi, fanno una promessa: vivere con coraggio e fede.

Con estremo affetto,

Selene

Giappone mistico
Un viaggio fisico e spirituale, alla scoperta e riscoperta della regione Dewa Sanzan. Meditazioni, pellegrinaggio alla cima del monte sacro Haguro: la scalinata immersa nella foresta permette di scoprire una parte della spiritualità giapponese.
Il seminario sarà incentrato sulla storia dello Shintoismo e del Buddhismo giapponese, guidato dal dottor Michelangelo Chini e dalla dottoressa Dasha Shumilova e con la collaborazione straordinaria dei monaci Yamabushi.
Radicati nella tradizione animista dello Shintoismo, con alcune inflessioni Buddhiste zen, gli Yamabushi sono una serie di tecniche meditative al centro della filosofia Shugendo, una forma di animismo collegata all’ancestrale culto delle montagne una volta diffuso in tutta l’Asia settentrionale. 
PRENOTA IL TUO POSTO

Pacific Retreat, Il tuo essere adamantino

Immagina un periodo in cui l’unico impegno nel tuo calendario sia prenderti cura del tuo corpo, della tua mente e della tua anima ad un livello molto profondo. Sarà cosa migliore che puoi fare: trasformarti in un veicolo adamantino!Per quest’inverno, a Capodanno, ho pensato ad un ritiro per un piccolo gruppo, massimo 9 partecipanti, a Los Angels nel nuovissimo centro di Imaginal Academy e della Associazione di Nonterapia sull’oceano Pacifico. Si terrà dal 29 dicembre all’8 gennaio.
Cureremo corpo, mente e anima a partire dall’alimentazione, faremo insieme la cucina immaginale, ispirata ai principi del cibo del risveglio e ciascuno potrà raggiungere il proprio scopo: disintossicarsi, dimagrire, se necessario, occuparsi della cura di eventuali disagi fisici o psichici attraverso il cibo.

Un viaggio unico, indimenticabile, fondamentale e in cui metto a disposizione tutta la mia esperienza. Non mancare!

SCOPRI IL PROGRAMMA

Mongolia invernale

Un viaggio inedito per Voyagesillumination e per gli Immaginalisti: un itinerario invernale per osservare da vicino una meta mistica e autentica quanto estrema. Il gruppo di partecipanti potrà conoscere le tradizioni dei mongoli Darkhad, una popolazione a una forma pura di sciamanismo.

Dal palazzo invernale dell’ultimo imperatore-Lama al monastero di Amarbayasgalant, “monastero della felicità tranquilla”, passando per Murun, in attesa dell’incontro con uno sciamano nero Darkhad fino al dialogo a cuore aperto con uno sciamano urbano.

Durante il viaggio, Michelangelo e Dasha proporranno un programma di lezioni incentrato sullo sciamanismo, pratiche meditative per approfondire gli incontri locali e contestualizzarli nella tradizione immaginale.

Immancabile la festa del ghiaccio presso il lago Khuvsgul, dove il truppo assisterà al rito sciamanico sacrificale per il Re dei Monti e la Regina delle Acque. A due passi dal rientro in Italia, gli immaginalisti potranno partecipare alla Festa delle aquile al Parco del Bogd uul.

SCOPRI DI PIÙ SUL VIAGGIO
Le Mini Scuole dell’Imaginal Academy
Percorsi brevi e intensi per chi vuole conoscere le discipline insegnate nei percorsi formativi dell’Imaginal Academy, ottenendo anche un attestato di partecipazione e agevolazioni per l’iscrizione alle Scuole.

Di seguito trovi gli argomenti e le date, clicca sul link per maggiori informazioni:

18 ottobre  @ 06:00 – 20 ottobre @ 08:00
Mini Scuola di Ikigai Mentoring 

LE NOSTRE SCUOLE

Selene

Seguimi nel mio mondo social
(lettori 191 in totale)

Potrebbero interessarti anche...