Codici segnala eDreams all’Antitrust per gli abbonamenti Prime.

Una semplice prenotazione si è trasformata in un abbonamento impossibile da disdire. È la disavventura capitata ad un consumatore con eDreams, nota agenzia di viaggi online. Un caso che non sarebbe isolato e che l’associazione Codici ha deciso di portare all’attenzione dell’Antitrust per le opportune verifiche.

“Stando alla segnalazione ricevuta – spiega Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – disdire l’abbonamento Prime di eDreams è un’operazione molto complicata. Nel caso che stiamo seguendo, tutto è nato da una prenotazione effettuata selezionando questo piano speciale, che prevede una prova gratuita di 30 giorni. Successivamente il consumatore è stato costretto a disdire la prenotazione ed ha pensato che automaticamente la sottoscrizione all’abbonamento fosse terminata. A sorpresa, invece, si è visto addebitare 54,99 euro per il servizio. Non solo. Ogni tentativo di disdire l’abbonamento è risultato vano. Il call center non ha fornito indicazioni efficaci e non è chiaro come contattare la sede dell’azienda. Abbiamo deciso di segnalare la vicenda all’Antitrust. Riteniamo che ci siano alcuni aspetti da approfondire e da chiarire, a partire dall’attivazione dell’abbonamento Prime e dalla sua disdetta”.

In caso di problemi con le prenotazioni effettuate con eDreams, in particolare per quanto riguarda l’abbonamento Prime, i consumatori possono rivolgersi all’associazione Codici telefonando al numero 06.55.71.996 oppure scrivendo all’indirizzo segreteria.sportello@codici.org.

Roma, 21 settembre 2022

 
 
Francesco Serangeli
Ufficio Stampa
CODICI Centro per i Diritti del Cittadino ETS
Via G. Belluzzo n.1, Roma
Tel (+39) 06.55.30.18.08

 

www.codici.org

“Ti abbiamo aiutato? Aiutaci a farlo sapere!
Lascia la tua recensione su Google 
CLICCANDO QUI
o anche su Facebook 
CLICCANDO QUI
Tutto lo staff di CODICI ti ringrazia!”
(lettori 192 in totale)

Potrebbero interessarti anche...