POSTE ITALIANE: IN PROVINCIA DI FROSINONE SOTTOSCRITTI OLTRE 821MILA BUONI FRUTTIFERI POSTALI E 424MILA LIBRETTI DI RISPARMIO.
Il risparmio postale si conferma al centro delle scelte dei cittadini della provincia.
Statisticamente, in media tutti gli abitanti della provincia hanno almeno un Buono Fruttifero Postale e una grande percentuale di ciociari possiede entrambi i prodotti.
Roma, 12 settembre 2022 – Libretti di Risparmio e Buoni Fruttiferi Postali continuano ad essere tra le forme di risparmio più amate dai cittadini di Frosinone. In tutta la provincia, infatti, sono oltre 821mila i Buoni Fruttiferi Postali in essere e 424mila i libretti di risparmio. Statisticamente, in media tutti gli abitanti della provincia hanno almeno un Buono Fruttifero Postale e una grande percentuale di ciociari possiede entrambi i prodotti.
Emessi dalla Cassa Depositi e Prestiti e garantiti dallo Stato italiano, i Buoni Postali non prevedono costi né di sottoscrizione o rimborso così come i Libretti che non hanno spese di apertura, chiusura e gestione, fatto salvo gli oneri di natura fiscale. Entrambi sono disponibili sia nelle versioni “tradizionali” sia nelle versioni dematerializzate o digitali.
Per sottoscrivere un Buono Fruttifero Postale o aprire un Libretto è possibile recarsi presso gli sportelli di uno dei 130 uffici postali di Frosinone e provincia oppure, anche per avere maggiori informazioni e dettagli sulle caratteristiche dei due prodotti, collegarsi al sito www.poste.it e navigare nella sezione “Risparmio e Investimenti”.
La centralità del risparmio postale è stata sottolineata dall’Amministratore Delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante, che, in occasione della presentazione dei risultati finanziari del primo semestre 2022, ha ricordato: “Abbiamo avuto una raccolta netta positiva trainata da depositi e prodotti assicurativi. C’è stato un andamento positivo dei flussi dei buoni postali dopo le significative azioni di riprezzamento intraprese da Cdp a inizio luglio, in risposta al rapido rialzo dei tassi di interesse. L’Azienda – ha aggiunto Del Fante – porta avanti strategie di investimento flessibili viste le condizioni di mercato in evoluzione”.
Poste Italiane -Media Relations