Gemellaggio tra il Teatro Testaccio e l’Ateneo delle Arti.
CULTURA: A LATINA NASCE UN NUOVO TEATRO
Il primo successo: una partnership con il “Testaccio” diretto da Marco Falaguasta
Nuova prestigiosa collaborazione per l’Auditorium Ateneo delle Arti, spazio off all’interno del centro di musica, danza e teatro di via don Torello 120 a Latina. La direttrice artistica Valentina Zagami ha stretto un accordo con Marco Falaguasta, direttore artistico del teatro Testaccio di Roma.
Sarà proprio l’attore, commediografo e regista italiano., il 15 ottobre prossimo alle ore 19.30, a inaugurare la stagione teatrale e musicale dell’auditorium con il suo spettacolo “Non ci facciamo riconoscere”.
“In una città ancora priva dei teatri pubblici – spiega Valentina Zagami – grazie anche a questa prestigiosa partnership, abbiamo messo a punto una stagione teatrale e musicale di prestigio, con nomi di caratura internazionale che si esibiranno in una location all’avanguardia dal punto di vista strutturale e di strumentazioni audio-visive”.
Nuovi spettacoli e nuove opportunità caratterizzeranno la stagione dell’Auditorium Ateneo delle Arti che nel corso dell’estate ha cambiato veste. I lavori di ristrutturazione eseguiti al suo interno hanno infatti modificato la disposizione dei 100 posti a sedere con gli spettatori che ora, oltre ai divani e alla platea, potranno godere di una comoda galleria che garantisce un’ottima visuale da ogni seduta occupata.
L’accordo con il teatro Testaccio non si esaurirà con lo show inaugurale: “Quella messa in atto è una costante collaborazione tra professionisti dello spettacolo – spiega ancora Valentina Zagami – Ingaggeremo compagnie teatrali permettendo loro di esprimersi sia nella Capitale che nel nostro capoluogo e inoltre daremo la possibilità ai nostri allievi del settore musica e recitazione di partecipare a masterclass e clinic prodotti da entrambi gli spazi. Gli stessi allievi – conclude la direttrice artistica dell’Ateneo delle Arti Balletto di Latina – avranno poi a disposizione un palco nella Capitale dove poter esibirsi in spettacoli da noi prodotti”.