Frosinone, Mastrangeli: Olimpiadi Victoria danno lustro all’intera comunità.
Alla serata inaugurale della kermesse erano, inoltre, presenti gli assessori Simona Geralico, Alessandra Sardellitti, Fabio Tagliaferri e Danilo Magliocchetti, insieme ai consiglieri Anselmo Pizzutelli, Francesco Pallone (delegato allo sport), Franco Carfagna e Sergio Crescenzi.
Alla manifestazione, tra l’altro, è stato conferito, dall’amministrazione precedente, il riconoscimento quale evento istituzionale del Comune di Frosinone.
“È doveroso ringraziare Padre Rechie e tutto lo staff che, da mesi, si spendono, con grande dedizione e impegno, per realizzare un evento che non esiterei a definire imponente, sotto il profilo dell’organizzazione e della logistica, e che quest’anno ha registrato un vero e proprio picco di iscrizioni – ha dichiarato il sindaco Mastrangeli – Gli organizzatori, in queste settimane, hanno lavorato alacremente, senza risparmiarsi, per mettere insieme un calendario ricco e appassionante e per fornire tutte le indicazioni e le informazioni del caso alle famiglie e ai piccoli atleti, di cui sono diventati un saldo punto di riferimento. Grazie anche agli sponsor e ai sostenitori della manifestazione, che partecipano attivamente alla riuscita delle Olimpiadi Victoria. Alle famiglie e agli atleti voglio rivolgere un ringraziamento speciale: la vostra presenza, la vostra voglia di mettervi in gioco in questa sana competizione, sia che si appartenga alle Aquile, ai Condor, ai Falchi o ai Grifoni, rendono le Olimpiadi Victoria un evento unico e sentito. Per molti genitori, inoltre, è motivo di grande emozione accompagnare i propri figli in questi stessi impianti sportivi su cui hanno gareggiato in tenera età. Il ringraziamento più grande, naturalmente, va rivolto a colui che ha reso possibile tutto questo. Sin dalla prima edizione, Padre Adelmo Scaccia ha voluto regalare ai più piccoli e ai più grandi dei momenti di svago, socializzazione e inclusione sociale, riuscendo ad ottenere grande partecipazione, richiamando tanti giovani anche dai comuni limitrofi. Edizione dopo edizione, anno dopo anno, le Olimpiadi Victoria hanno unito più generazioni attraverso i valori dello sport, della condivisione, del rispetto per sé stessi e per gli altri, della gioia di stare insieme. Le Olimpiadi Victoria esprimono la testimonianza più alta di valori, dunque, che grandi e piccoli custodiranno nel proprio cuore non solo nel corso della manifestazione, ma per tutta la vita”.