LATINA. NICOLOSI: RESTITUIRE SPAZI CITTA’ CON MUSICA, TEATRO E POESIA.

(DIRE) Latina, 27 ago. – “Restituire gli spazi del quartiere ‘Nicolosi’ alla città di Latina, far rivivere lo storico quartiere di fondazione con la musica, il teatro, la poesia e il ballo, questo è l’obiettivo della rassegna ‘@tNicolosi’. Il prossimo 30 agosto un nuovo appuntamento completamente gratuito dedicato ai più piccini a cura dalla Marlon Banda alle ore 20.30.
Marlon Banda è una compagnia di musica, clown e cabaret che nasce dall’unione di quattro artisti legati dalla comune passione per il mondo dei clown, da un’innata indole comica e dall’amore per la musica. Tre dei quattro componenti della banda si sono conosciuti lavorando come ‘clown/dottori’ per l’associazione ‘Soccorso Clown'”. Così si legge nella nota diffusa dallo Spazio Culturale Nicolosi.
Questo incontro ha fatto nascere uno spettacolo in continua evoluzione,- spiega il comunicato- il gruppo, infatti, ha mosso i primi passi nel 2014 a Roma e prosegue tuttora nella ricerca di un rapporto fra musica e comicità, sviluppando un linguaggio del tutto originale, raggiungendo palcoscenici e festival sempre più importanti di rilevanza internazionale. Un appuntamento da non perdere con la musica il teatro i colori e la comicità per tutta la famiglia. Durante la serata, inoltre, sarà possibile ammirare la mostra fotografica di Paolo Petrignani, ricordiamo che molti dei lavori esposti sono stati pubblicati dalla prestigiosa rivista National Geographic. La rassegna culturale ‘@tNicolosi’ nasce grazie alla sinergia di diverse realtà, tra queste: Ater Latina, Regione Lazio, Fondazione Roma, ATCL, Teatro Ragazzi, Associazione Spazio Culturale Nicolosi, Associazione Lestra, Comitato di Quartiere Nicolosi e dell’associazione Terre Pontine Autentiche. Per avere ulteriori informazioni sulle attività e sul calendario eventi della rassegna è possibile consultare il portale: www.spazioculturalenicolosi.it.

Agenzia DiRE   www.dire.it

(lettori 178 in totale)

Potrebbero interessarti anche...