Il leader di Azione torna sul caso Ruberti: “C’è un sistema che tiene bloccata Roma in una situazione indecorosa da anni”.
ROMA – Continua a tenere banco il caso legato ad Albino Ruberti, ormai ex capo di gabinetto del sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Il dirigente si è dimesso dopo la diffusione di un video di una violenta lite che lo vede coinvolto. Ma per Carlo Calenda, che già era stato tra i primi politici a commentare la diffusione del video da parte del quotidiano ‘Il Foglio’ (“questo è il soave ambientino del Pd romano”), il passo indietro di Ruberti – sostituito dal suo vice, Nicola De Bernardini – non è sufficiente.
CALENDA: “MI CANDIDO A ROMA CONTRO IL SISTEMA DI POTERE LOCALE”
“Mi candiderò all’uninominale di Roma insieme a Elena Bonetti – scrive il leader di Azione su Twitter – È una seconda occasione per sconfiggere il sistema di potere della destra e del Pd di cui abbiamo visto il volto truce negli ultimi giorni. Un sistema che tiene bloccata Roma in una situazione indecorosa da anni. Avanti”. Calenda, front runner del Terzo polo, correrà nel collegio uninominale del Senato.
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.