[TARGET SBAGLIATO] Non significa che il target su Biomarin non sia stato raggiunto e che abbiamo perso profitto… Anzi credevamo e crediamo molto su questo titolo, tanto da averne acquistati 2 lotti ed in via del tutto eccezionale che abbiamo adottato una strategia un po’ diversa…
Infatti non abbiamo inserito livelli di target e di stop loss!
Vediamo la contabile ed il grafico:
Biomarin Pharmaceutical Inc. è una società statunitense leader nella ricerca farmaceutica e più nello specifico la ricerca sulle terapie di sostituzione degli enzimi.
Biomarin, codice Isin: US09061G1013, Simbolo: BMRN, è quotata sulla Borsa di New York Nasdaq.
Come potete vedere dal grafico siamo entrati in posizione di acquisto (2° lotto) lo scorso 11 maggio del 2021 ad un prezzo di 74.65$ e siamo usciti dalla posizione lo scorso 4 agosto 2022 ad un prezzo di 93.69$, guadagnando un +25.48% di profitto attraverso la strategia di portafoglio Nasdaq Weekly. Ricordiamo che il titolo è stato inserito all’interno del Portafoglio storico di lombardreport.com.
Noi di LombardReport abbiamo sempre creduto in questo titolo biofarmaceutica biofarmaceutico fin dall’agosto 2018 con l’acquisto del primo lotto. Successivamente, nell’agosto 2020 uscì una nota della FDA USA (Food & Drug Administration) nella quale rimandava, non negava, l’autorizzazione alla commercializzazione di un farmaco sperimentale contro l’emofilia di tipo A suggerendo alla società BIOMARIN PHARMA di completare uno studio di fase 3 e quindi di presentare due anni di dati di follow-up sulla sicurezza e l’efficacia del farmaco, rimandando la decisione almeno fino al novembre 2021, quando l’ultimo partecipante allo studio avrebbe terminato il biennio periodo di follow-up.
Alla notizia il titolo crollò del 30% unicamente per l’emotività ed il panico degli investitori. A quel punto decidemmo di acquistare un secondo lotto, ed oggi possiamo dire che la nostra tenacia e la pazienza ha dato i suoi frutti.
La società è sana ed ha continuato a riportare dei buoni dati economici trimestrali. Pertanto, al momento, abbiamo venduto il secondo lotto e continuiamo a mantenere in Portafoglio il primo lotto vedendo in seguito la strategia da adottare.
Vuoi seguire le nostre strategie di portafoglio e imparare a fare profitto sui migliori titoli di mercati?
Quest’estate se ti abboni al bimestrale di Lombardreport.com 1 MESE TE LO REGALIAMO NOI.
Hai tempo fino a:
Domenica 28 agosto 2022 entro le h.24.00 per accedere alla promo e beneficiare del mese GRATUITO previa sottoscrizione del bimestrale.
Ti ricordiamo i vantaggi che comporta abbonarsi al bimestrale di LombardReport.com:
Leggi le numerose rubriche condotte dai nostri collaboratori, tutti esclusivamente traders professionisti di lunga e comprovata esperienza
Accedi a una moltitudine di argomenti: obbligazionario, principali cross valutari mondiali, azionario analizzato con parametri fondamentali e diverse tecniche operative
Accedi ai nostri segnali operativi nazionali ed internazionali sull’azionario diffusi anche via SMS
Beneficia delle nostre indicazioni di acquisto e di vendita monitorate costantemente e seguite con la stesura giornaliera del Portafoglio Lombardreport
Fruisci delle facilitazioni agli eventi organizzati da LombardReport
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.