I funerali di Alessia e Giulia Pisano, le sorelle morte sotto il treno a Riccione.

A Castenaso (Bologna) l’ultimo saluto alle giovanissime morte all’alba di domenica alla stazione di Riccione dopo essere state travolte da un treno Alta Velocità sui binari.

Di Maurizio Papa e Davide Landi

CASTENASO – È il giorno dei funerali di Alessia e Giulia Pisano, le giovanissime sorelle morte all’alba di domenica alla stazione di Riccione dopo essere state travolte sui binari da un treno Alta Velocità. La camera ardente è stata aperta alle 8 di stamattina all’interno della Chiesa della Madonna del Buon Consiglio di Castenaso, il paese in provincia di Bologna dove vive la famiglia Pisano. Nella stessa chiesa si svolgono i funerali delle sorelle di 16 e 15 anni.

LEGGI ANCHE: Lo psichiatra: “I corpi straziati delle sorelle di Riccione rendono l’evento ancora più tragico”

FIORI BIANCHI PER ALESSIA E GIULIA

Il viavai delle persone è accompagnato da numerose corone di fiori bianchi, come i feretri delle due ragazze, fuori e dentro la chiesa. Sono arrivati presto i familiari delle due sorelle ed è presente il sindaco di Castenaso, Carlo Gubellini, oltre a diversi rappresentanti delle istituzioni e delle forze dell’ordine: tra gli altri, assistono alle esequie Daniele Ara, assessore alla Scuola di Bologna, Daniela Angelini, sindaca di Riccione, e Irene Priolo, assessora regionale all’Ambiente. L’amministrazione comunale ha proclamato per la giornata di oggi il lutto cittadino.

LEGGI ANCHE: Alessia e Giulia sotto al treno, una ragazza seduta sui binari. Il riconoscimento fatto dallo zio

Agenzia DiRE  www.dire.it

(lettori 182 in totale)

Potrebbero interessarti anche...