LIBERANAGNI: Aggiornamento sul progetto del “PARCO NATURALE DI ANAGNI”.
Oltre al collegamento naturale del centro storico con Vignola e S.Filippo ed alla possibilità di far partire la rete di collegamento con le altre realtà della Ciociaria, il percorso naturalistico consentirà di accedere direttamente allo scenario inesplorato dell’immenso bosco del colle Monte Marino.
Oltre 60 ettari di bosco, torrenti e paesaggi incontaminati immersi nel verde.
Una risorsa naturale e suggestiva per l’intera Città, resa possibile grazie alla lungimiranza, alla sensibilità e alla visione dell’attuale proprietario, il quale dopo il primo comunicato stampa ha dato disponibilità per favorire il collegamento naturale con il percorso fluviale.
Da circa 10 anni Renzo Imperia, ex manager di multinazionali ispirato da puro amore per la natura e per la città natale, ha rimesso insieme il meraviglioso bosco del colle Monte Marino dotandolo di lunghi e suggestivi percorsi percorribili a piedi, mountain bike e trekking a cavallo.
Tutto questo dimostra che solo con una visione ampia ed aggregante della Città si potrà finalmente crescere, in termini di aumento della qualità di vita dei cittadini ed incremento economico, residenziale e turistico.
E tutto questo è LiberAnagni, una forza politica moderna, dinamica e democratica, che invece di ostentare bandiere e vuoti slogan ecologisti propone una visione fatta di progetti innovativi, sostenibili e soprattutto ampiamente fattibili, a breve, medio e lungo periodo.
Lì dove taluni si limitano alle passerelle o a slogan elettorali con la scusa della frana della Calzatora, LiberAnagni sviluppa la sua visione politica per rilanciare l’intera Città valorizzando il territorio e le periferie storicamente ignorate, affinché ciò sia da monito definitivo all’attuale amministrazione per ripristinare con la massima priorità la viabilità interrotta da quasi due anni.
Coalizione Civica LiberAnagni
(foto dei percorsi lungo il bosco di Monte Marino)