AUTO. ‘RIETI-TERMINILLO’, VITTORIA DI FAGGIOLI SU NORMA M20.

SETTIMO ROUND CAMPIONATO ITALIANO VELOCITÀ MONTAGNA (DIRE) Roma, 17 lug. – Simone Faggioli con un tempo di 4’51″17 realizzato al volante della Norma M20 FC Zytek ufficiale ed equipaggiata con pneumatici Pirelli, ha vinto la 57esima Rieti Terminillo – ENEL X Way, che è stato il 7° round e giro di boa del Campionato Italiano Velocità Montagna. Per il pluricampione fiorentino della Best Lap si tratta del successo numero 7 nella gara organizzata dall’Automobile Club Reatino.
Duello ravvicinato per la seconda posizione, con il trentino Diego Degasperi che su Osella FA 30 Zytek ha agguantato il secondo posto precedendo di soli 3 decimi di secondo l’abruzzese Stefano Di Fulvio su Osella PA 30 Zytek, per la prima volta alla gara reatina. Gara che è tornata nel calendario della massima serie tricolore ACI Sport ed ha assegnato i punti della serie cadetta Trofeo Italiano Velocità Montagna centro.
“Una vittoria gratificante ma certamente difficile per via delle temperature, che si sono alzate in modo drastico sul tracciato tanto impegnativo- ha commentato Faggioli- la gestione della gara è stata molto particolare, non avevo mai visto delle temperature di pneumatici tanto elevate da che corro in macchina.
Il percorso altamente tecnico è fantastico e non consente imperfezioni. Ho vinto grazie al lavoro di regolazione seguito alle due manche di prove”.

Agenzia DiRE  www.dire.it

(lettori 191 in totale)

Potrebbero interessarti anche...