ANAGNI: Torna la grande boxe ad Anagni. Il 23 luglio II Edizione di “Boxe in Alagna”.
Sul ring di “Boxe in Alagna” si svolgeranno dieci incontri tra pugili dilettanti, scelti tra i migliori a livello nazionale, e due incontri tra professionisti, segno questo del fatto che il ring anagnino sta assumendo connotati d’importanza agonistica notevole per la “nobile arte”.
Gli incontri professionistici saranno, rispettivamente, Matteo Giubinelli VS Dimitri Angelini e Mattia “Cacetta” Pileggi VS Mario Zolli.
Nel corso della serata verranno assegnati premi al miglior pugile, al miglior match ed al pugile più elegante. Si svolgeranno, inoltre, esibizioni di pugilato ed autodifesa femminile e quelle della scuola di ballo e fitness “Dream Dance”.
La manifestazione è stata organizzata dalla New Boxe Anagni del M.o Leonardo Trossi e dalla Pugilistica Città di Frosinone con il Patrocinio del Comune di Anagni ed è stata inserita nel calendario di eventi dell’estate anagnina 2022.
Il Presidente della New Boxe Anagni Leonardo Trossi dichiara: «Anagni si conferma come una città fortemente legata al pugilato e sono certo che le persone apprezzeranno la seconda edizione di “Boxe in Alagna”, replicando il successo ottenuto lo scorso anno.
Ospitare dodici incontri, tra cui anche due professionistici, denota una alta qualità della manifestazione; qualità riconosciuta anche dall’Amministrazione Comunale, che l’ha inserita nel programma d’eventi estivi, e per questo ringrazio il Sindaco Daniele Natalia ed il Consigliere subdelegato allo Sport Luigi Pietrucci che ci hanno sempre sostenuto.
La New Boxe Anagni è una società sportiva che non svolge semplicemente attività agonistica ma che vuole diffondere la conoscenza e la passione per il pugilato, sport di combattimento che, però, come ogni disciplina, conserva e promuove alti valori individuali e di gruppo.
A “Boxe in Alagna” saranno presenti tanti illustri ospiti del mondo del pugilato e sono certo che sarà una grande festa dello sport».