Il Coaching Immaginale e la Scuola di Formazione
L’approccio immaginale potenzia le tecniche di life coaching donando loro un raggio d’azione più ampio, quella dell’anima, e aiutando la persona a raggiungere i propri obiettivi personali in armonia con la volontà universale e a beneficio di tutti gli esseri.
Secondo l’approccio immaginale, infatti, tutto è sogno, proiezione, come il riflesso della luna sull’acqua, e nulla esiste al di fuori della “luce chiara”, il divino, l’anima, che è volontà di immaginare e di creare. Dunque nella visione immaginale non c’è posto per il senso di separazione e per la paura e gli obbiettivi personali sono sempre al contempo universali.
Il Life Coaching Immaginale ci insegna l’importanza di avere un ideale, di uscire dalla “gabbia dell’io” per partecipare all’abbondanza naturale e vivere una vita appagante.
Durante un percorso di coaching immaginale passiamo dal ruolo di vittima, quello nel quale subiamo la cosiddetta reàltà oggettiva come se si trattasse di qualcosa che ci cade adosso nostro malgrado, a quello dell’ apprendista, che inizia a sentire che gli eventi sono energie, entità, spiriti, con i quali può dialogare e intessere una relazione d’amore e complicità, fino a giungere al ruolo di mago, colui o colei che plasma la realtà in armonia con la volontà dell’anima del mondo.
Un percorso molto intenso di crescita personale e di formazione professionale nel quale apprenderai come:
- Sostenere i tuoi clienti nel seguire una sana alimentazione e un sano stile di vita, a dormire meglio e ad avere una migliore relazione con il corpo.
- Aiutarli a vivere nell’abbondanza, a realizzarsi professionalmente e a guadagnare di più, a iniziare progetti per la salvaguardia della natura e del pianeta.
- Insegnare loro come migliorare le loro relazioni sentimentali e i rapporti con la famiglia e con i figli.
- Aiutarli ad affrontare la malattia e la convalescenza, e ad accompagnare una persona cara oltre la Grande Soglia.
- Aiutare i tuoi clienti a sciogliere nodi transgenerazionali e blocchi derivanti dal clan familiare e dalle condizioni sociali.
Potrai lavorare a sostegno agli individui, in ambito aziendale, a sostegno delle famiglie, al fianco degli educatori e in molti altri contesti.
E’ possibile iscriversi alla Scuola in qualunque momento dell’anno. Il programma formativo si articola in masterclass settimanali online, che si svolgono da gennaio a dicembre, 7 corsi registrati, 1 ritiro, 7 corsi in diretta.