Cara/o Immaginalista,
questa newsletter è dedicata al Daimon, il tuo spirito guida, il custode della tua missione, che costantemente ti ricorda chi sei, e ti guida ogni giorno nel processo di rinnovamento. L’OMI per morire e poi rinascere
Almeno 3 volte al giorno, in diversi momenti della giornata, dedica un minuto a questo esercizio. Chiudi gli occhi con la sensazione di abbandonare ogni cosa. Abbassa le palpebre lentamente, con piena consapevolezza di questo gesto; immagina che il mondo intero scompaia in quel gesto e che tu stesso svanisca. Rimani nella sensazione che tutto sia finito per sempre. Non avere paura, gustati piuttosto la sensazione inebriante di libertà che si diffonde nella tua mente e nel tuo corpo.
Riapri gli occhi con la stessa lentezza e consapevolezza con la quale li hai chiusi, ripetendo dentro di te queste parole: “Tutto sarà assolutamente nuovo, anche se mi ricorderà cose già conosciute. Ogni cosa sarà vista da me per la priima volta”.
La psiche non distingue tra realtà e finzione. Se praticherai questa meditazione anche solo per un minuto, ma in modo costante, almeno per un mese, ti scoprirai capace di un coraggio e di una forza di cambiamento sorprendente.
Tratto da “Daimon. Scopri il tuo spirito guida e guarisci con i miti”
|