La potenza del drago, il DragonChannel e le costellazioni.

Cara/o Immaginalista,

La psicogenealogia è una disciplina che si occupa degli influssi che gli avi possono avere nei confronti di un discendente.
La psicogenealogia e le costellazioni ad approccio immaginale sono molto efficaci poiché permettono alla nostra anima selvaggia e al nostro Io istintuale di tornare a casa, di ritrovarsi, di respirare.

Come parlare di influenze degli antenati, infatti, senza fare riferimento alle culture ancestrali nelle quali i culti degli avi risultano fondamentali?

La tribù, a differenza della società moderna, non conosce separazione tra vivi e morti. Nelle realtà tribali che hanno conservato il sentire animista dei primordi, i morti e i vivi sono distinti ma non separati. Essi esistono insieme e quando lo sciamano suona il tamburo si radunano e comunicano fra loro, e questa pare essere la cosa più naturale del mondo.

La psicogenealogia, sebbene parta da una visione scientifica moderna, non può non incontrare sul proprio cammino i culti delle tribù.
Chi fa psicogenealogia è un esploratore di un mondo “altro” dove la morte, come è concepita nel mondo ordinario, semplicemente non esiste, ma vi è un eterno rinnovamento della capacità di ogni essere di darsi.

Per quanto concerne l’aspetto etnoantropologico della psicogenealogia, il mio modo di fare psicogenalogia e costellazioni familiari fa riferimento alle mie ricerche in Tibet presso i nagpa, che sono sciamani psicopompi di tradizione Bön, e in Myanmar, presso le tribù degli Eng e dei Padaung e presso le comunità di sciamani e che vivono a Pagan, la città sacra, ma anche si riferisce alle conoscenze che ho potuto acquisire in Sri Lanka e in Birmania presso gli eremi della foresta dei monaci theravada dove sono ancora vive tradizioni e culti millenari, e in Ladakh presso le oracolesse tantriche.

Per quanto riguarda, invece, la mia visione della psicogenealogia, essa risente molto della passione che nutro per la psicologia archetipica immaginale di James Hillman.

Nella psicologia immaginale si ritiene che “fare anima senza fare diagnosi” – per usare una celebre espressione di James Hillman – debba essere la principale occupazione della psicologia stessa. L’idea centrale di questa disciplina è che l’anima naturale si esprime a mezzo di “immagini”, perciò la conoscenza delle immagini che “abitiamo” è fondamentale sulla via della realizzazione di noi stessi.

Non mancare dal 26 al 30 giugno al corso intensivo di psicogenealogia e costellazioni familiari ad approccio immaginale, un viaggo nelle immagini che abitiamo, nella dimensione mitica e atemporale dove tutto è possibile.

Continuando a leggere troverai le informazioni per iscriverti al corso.

Riscoprire il mito con ‘Daimon’ | ANSA

Da Cassandra a Perseo, un libro e una guida per conoscerci

A riportarci alle radici che la nostra anima, nelle storie della mitologia classica, con un approccio nuovo, fuori dal dualismo bene-male, è ‘Daimon’, il libro di Selene Calloni Williams pubblicato da Piemme. Allieva del grande psicoanalista James Hillman, che l’ha portata a fondare la sua scuola, l’Imaginal Academy, autrice di oltre venti libri tra cui ‘Wabi Sabi’, SCW ci fa compiere un viaggio alla scoperta del nostro spirito guida per guarire con i miti.

LEGGI TUTTO L’ARTICOLO
Hai sempre desiderato seguire tutti i videocorsi di Selene ma ostacoli e dubbi ti hanno frenato?
DragonChannel è la risposta ai tuoi desideri: potrai visionare alcuni dei videocorsi più emozionanti e potenzianti di Selene in qualsiasi momento, a un piccolo costo mensile.
Come funziona?
Per adesso ti sveliamo solo uno dei segreti: come in un vortice virtuoso, verrai accompagnato dalla tua DragonTribe in una fruizione cadenzata dei contenuti.
In questo modo, ogni Immaginalista potrà seguire le importanti lezioni secondo il suo ritmo e senza rinunciare agli impegni personali.Gli iscritti alla membership premium avranno in regalo 2 mesi di iscrizione!

ULTIMA CHIAMATA per il
Corso Intensivo di formazione in Psicogenealogia e Costellazioni Familiari ad Approccio Immaginale

26 Giugno @ 07:00 – 30 Giugno @ 14:00 online

Il corso è aperto a tutti e rivolto a chi desidera conoscere la psicogenealogia e sperimentare le costellazioni  familiari ad approccio  immaginale per compiere una profonda esperienza di crescita personale, sciogliere le proprie paure e migliorare la propria vita.

Si rivolge anche a chi desidera svolgere la professione di costellatore ad approccio immaginale ed è parte del programma della Scuola per operatori in psicogenealogia e costellazioni familiari ad approccio immaginale

Perchè iscriversi al corso?
Per scoprire la propria missione attraverso il contatto con gli antenati
Per dialogare con i propri avi e pacificarli
Per scoprire il mito che mettiamo in scena nella vita
Per sciogliere gli obblighi di compensazione inconsci nei confronti degli antentati trasformandoli in investiture sacre
Per superare le situazioni di autoboicottaggio e la “nevrosi da scacco”

Imparerai a

Disegnare il tuo genogramma e leggerlo
Utilizzare le Carte dei Nat ai fini della Costellazione Familiare
Scoprire la potenza del mito e guidare il costellante a scoprire il proprio
Diventare consapevole della tua storia e delle tue emozioni
Riconciliarti con i tuoi avi e con i traumi del tuo passato
Condurre una meditazione sulla storia familiare
Chiudere la costellazione con le “formule psichiche per la creazione immaginale”.Apprenderai

Le basi della psicologia transgenerazionale (psicogenealogia) e delle costellazioni familiari ad approccio immaginale
Le basi del metodo simboloimmaginale
SCOPRI TUTTO SUL CORSO
SCOPRI TUTTO SUL LIBRO
Selene

Seguimi nel mio mondo social
(lettori 193 in totale)

Potrebbero interessarti anche...