Si rinnova anche quest’anno, sabato 11 giugno, l’appuntamento con la festa degli incontri organizzata dall’Azione Cattolica, evento che prevede l’unione delle diverse realtà ove è presente l’associazione per un momento comunitario all’insegna del divertimento e della riflessione, al termine del cammino catechistico/educativo. Cornice che ospiterà l’evento è la parrocchia Santa Maria Assunta di Villa Santo Stefano, dove l’Azione Cattolica ha per lungo tempo prosperato; tema della giornata, invece, sarà “La fede ti calza a pennello”, ovvero un richiamo alle due ultime encicliche di papa Francesco, Laudato sì e Fratelli tutti, con particolare sottolineatura verso quest’ultima e l’importanza della cosiddetta “amicizia sociale” e cooperazione fra i popoli, soprattutto, alla luce dei recenti avvenimenti politici in Ucraina. A tal proposito un momento della giornata, che si svolgerà a partire dall’ora di pranzo fin verso tutto il pomeriggio, riguarderà la testimonianza di una ragazza ucraina, fuggita dalla guerra. Altre attività previste coinvolgeranno i tre settori dell’Azione Cattolica, (bambini, giovani e adulti) secondo le proprie caratteristiche ma sempre con uno sguardo di unione; quindi si avranno stand a partire dalle ore 14.00 nei quali i bambini attraverso il gioco rifletteranno sul senso del mettersi nei panni del proprio fratello, aiutati anche dal tema annuale che è la sartoria, mentre i giovani e gli adulti allargheranno la loro visuale su tutto il senso del creato per formare un’idea più globale su chi è l’altro per noi.
Al termine della giornata, verso le ore 18.00, ci sarà la celebrazione eucaristica, presieduta dai vari assistenti spirituali.
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.