Codici: vento e problemi tecnici, un’azione per risarcire i crocieristi della Msc Seaside.
“Siamo stati contattati da alcuni crocieristi che si trovano sulla nave – afferma Stefano Gallotta, Responsabile del settore Trasporti e Turismo di Codici – e la situazione che ci è stata prospettata fa pensare a tutto fuorché ad una vacanza. Imbarco a Genova con 9 ore di ritardo, sosta a Civitavecchia di 5 ore ed a Palermo di oltre 4 ore, a Ibiza i passeggeri non sono scesi, sbarco a Marsiglia annullato. Dal secondo giorno della crociera la compagnia avrebbe comunicato ai crocieristi che avrebbero avuto uno sconto ed un credito a bordo, comprensivo delle escursioni annullate a Marsiglia, il che fa pensare che i ritardi e gli annullamenti fossero previsti. La causa di tutto questo, stando agli avvisi della compagnia, sono le condizioni meteo avverse, in particolare il forte vento. Alla vigilia della tappa di Marsiglia, però, le previsioni non erano disastrose, tutt’altro. Inoltre, si sarebbero verificati anche dei problemi tecnici. Ci siamo attivati per fornire assistenza ai crocieristi e stiamo predisponendo un’azione finalizzata alla richiesta di una riduzione del prezzo pari all’80% dell’importo pagato per l’acquisto del pacchetto ed un risarcimento del danno da vacanza rovinata”.
L’associazione Codici sta raccogliendo le segnalazioni dei passeggeri della Msc Seaside. Per richiedere informazioni sull’azione risarcitoria avviata oppure per aderirvi è possibile inviare un messaggio al numero WhatsApp 338.48.04.415, telefonare al numero 06.55.71.996 oppure scrivere all’indirizzo segreteria.sportello@codici.org.
Roma, 27 maggio 2022
—
www.codici.org “Ti abbiamo aiutato? Aiutaci a farlo sapere!
Lascia la tua recensione su Google CLICCANDO QUI
o anche su Facebook CLICCANDO QUI
Tutto lo staff di CODICI ti ringrazia!”