“L’Unione Europea non può chiedere nuove tasse che andrebbero a gravare sulla classe media del Paese. La prima casa rappresenta un bene primario per i cittadini, pertanto, come sindacato UGL, ci opponiamo all’aumento della pressione fiscale e auspichiamo una soluzione di compromesso a tutela di un bene rifugio quale la casa e dei risparmi dei contribuenti. In un momento di difficoltà economica come quello che stiamo attraversando, caratterizzato dalla crisi dovuta all’emergenza Covid e all’impatto della guerra russo-ucraina, è impensabile condividere la Raccomandazione della Commissione europea su una riforma del catasto che comporterebbe l’imposizione di una nuova patrimoniale a carico degli italiani. Come UGL chiediamo una netta inversione di rotta rispetto alle misure fallimentari del passato improntate alla logica dell’austerity. Urge, dunque, una riforma del fisco equa che riduca in maniera consistente il peso di una tassazione ormai insostenibile, a sostegno dei lavoratori già duramente colpiti dall’aumento dell’inflazione e del costo delle bollette”. Lo ha dichiarato Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, in merito alla Raccomandazione dell’Unione Europea sulla riforma del catasto.
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.