(DIRE) Roma, 25 apr. – “Oggi siamo qui con l’Anpi e i partigiani d’Italia per raccogliere l’urlo e il messaggio che questa piazza consegna al Paese: quanto sia importante lavorare per la pace”. Lo ha detto il segretario generale della Cgil di Roma e del Lazio Michele Azzola intervenendo, a nome di Cgil Cisl e Uil, a Porta San Paolo in occasione del 77esimo Anniversario della Liberazione d’Italia. “La pace non si fa con la guerra – ha sottolineato -. E allora è necessario che l’Europa assuma il proprio ruolo e lo eserciti fino in fondo. L’Europa dovrebbe riuscire a imporre il cessate il fuoco in Ucraina e invece ci troviamo di fronte a un mondo che decide di armarsi. Andiamo esattamente contro la pace e ci andiamo con un Paese in cui la povertà, le ingiustizie, le disuguaglianze sono aumentate a dismisura. Un Paese in cui, mentre imperversava la pandemia, c’erano gruppi neofascisti che decidevano di attaccare la sede della Cgil. E ancora non si è provveduto a scioglierle, queste organizzazioni di vigliacchi!”. “Questo Paese così non lo vogliamo ha concluso -. Il sindacato è e sarà sempre a fianco dell’Anpi per continuare a dire e a ribadire ‘Ora e sempre Resistenza’”.
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.