Anche chi vuole la pace, dice D’Alema, deve sostenere la resistenza dell’Ucraina: “La strada verso una pace giusta può essere aperta solo dalla capacità dell’Ucraina di difendersi dall’aggressore.
ROMA – “Putin la guerra l’ha già persa e l’ha perduta anche per la capacita di resistenza dell’Ucraina, una resistenza che era giusto sostenere anche dal punto di vista di chi vuole la pace. La strada verso una pace giusta può essere aperta solo dalla capacità dell’Ucraina di difendersi dall’aggressore“. Lo dice Massimo D’Alema intervenendo al congresso di Articolo Uno.
Putin, prosegue, “ha perso perchè il risultato sarà un inevitabile allargamento della Nato”.
“DOVERE COMUNITÀ INTERNAZIONALE FERMARE GUERRA”
“Oggi il dovere della comunità internazionale è fermare la guerra. Non mi convince il dibattito su chi debba vincere o perdere. Fatico a capire cosa vuol dire vincere la guerra contro una potenza nucleare”, dice ancora D’Alema.
“PUTIN PUNTO RIFERIMENTO FONDAMENTALE DESTRA EUROPEA”
“Questa è una guerra europea. Non c’è motivo di indulgenza o comprensione verso l’aggressore. Putin è stato un punto di riferimento fondamentale della destra europea e sarebbe incomprensibile avere incertezze e favorire il gioco della destra che cerca di nascondere le tracce” di una vicinanza con Putin.
“IL NAZIONALISMO È L’INCUBATORE DELLA GUERRA”
“Il nazionalismo è l’incubatore della guerra e la tragedia dell’Ucraina conferma questa verità storica”. Lo dice Massimo D’Alema.
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.