Il leader forzista alla convention ‘L’Italia del futuro’: “Mi sembrava fosse un uomo di pace. La Russia non può negare le sue responsabilità per i crimini di guerra in Ucraina”.
Dal palco della convention di Forza Italia a Roma, il leader Silvio Berlusconi prende le distanze da Vladimir Putin: “L’aggressione all’Ucraina, anziché portare la Russia in Europa come speravo, la porterà nelle braccia della Cina“. Un errore strategico imperdonabile, secondo il presidente azzurro, per l’ex “amico” Putin: “È un peccato veramente, sono deluso e addolorato dal comportamento di Putin che si è assunto una grave responsabilità di fronte al mondo intero – aggiunge Berlusconi – Mi sembrava unuomo di buon senso e di pace“.
“RUSSIA NON PUÒ NEGARE RESPONSABILITÀ PER ORRORI”
L’occasione per parlare del presidente russo è ‘L’Italia del futuro’, convention azzurra in corso all’Hotel Parco dei Principi di Roma. Sulla guerra in Ucraina, Berlusconi sottolinea che “di fronte all’orrore dei massacri di civili a Bucha e in altre località ucraine, veri e propri crimini di guerra, la Russia non può negare le sue responsabilità”.
Il leader forzista ricorda di aver “sempre cercato di includere la Russia in una architettura di sicurezza” ma “l’Europa non si è data una politica estera unica né di difesa” e oggi siamo di fronte a una “aggressione senza precedenti. L’Ucraina sta combattendo con valore per la sua libertà”.
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.