FIUGGI – L’assemblea congressuale di Fare Verde Onlus ha eletto il nuovo Presidente e il nuovo direttivo nazionale.
Il 2 e 3 Aprile 2022 presso Convento dei Frati Cappuccini di Fiuggi si è tenuta l’Assemblea Congressuale di Fare Verde, presieduta autorevolmente da Agostino Bottoni di Fare Verde Monte San Giovanni Campano, e durante il suo svolgimento durato due giorni sono stati eletti il Presidente Nazionale e i membri del Consiglio Direttivo Nazionale.
L’assemblea con voto unanime ha eletto presidente di Fare Verde Onlus l’Avv. Savino Gambatesa, professionista di Bari e persona degna della stima degli iscritti che lo hanno scelto a rappresentare l’associazione Ambientalista per i prossimi tre anni.
Risultano eletti nel Direttivo Nazionale:
Il Dott. Marco Belli di Fare Verde Provincia di Frosinone che è stato anche il più votato dall’Assemblea Congressuale, il presidente di Fare Verde Civitavecchia Paolo Giardini secondo eletto, la Dott. Manola Boccarossa Insegnante di Diritto presidente di Fare Verde Valle di Comino , la giovanissima iscritta Belli Maria di Fare Verde Monte San Giovanni Campano, e l’iscritta dipendente ASL Coordinatrice infermieristica Dott. Catia Ciardi di Fare Verde Monte San Giovanni Campano. Gli altri componenti del Direttivo Nazionale sono: Marta Dolfi della Valle dell’Aniene; Catia Latini di Fermo; Giampaolo Zurma di Ferrara e Leonardo Simoncini di Macerata.
I Probiviri di Fare Verde: Avv. Sandro Marano di Bari; Giancarlo Terzano di Siena.
Revisori dei Conti: Valentina Flacchi di Civitavecchia; Silvano Olmi di Tarquinia e Giacomo Mollo della Campania.
Il Dott. Marco Belli: Il modello di azione di Fare Verde Provincia di Frosinone puntuale per le tematiche ambientali nella nostra provincia è risultato vincente e nel cuore di chi è venuto a Fiuggi per votarci. Tutti sanno che le cariche in Fare Verde sono solo lo strumento per dare voce a chi non ha voce e sono aliene da ogni tipologia di interesse personale.
I migliori auguri partono dal cuore e vanno al Presidente Avv. Savino Gambatesa che dovrà dare impulso a Fare Verde nei prossimi tre anni con la consapevolezza che sono cambiate tante cose: L’Ambiente è entrato nella Costituzione Italiana, c’è la pandemia da Covid 19 che sembra non finire mai, ci sono le grandi occasioni del PNRR , il dissesto idrogeologico nazionale , l’inquinamento del mare e dei corsi d’acqua , il cambiamento dell’economia da lineare a circolare, il triste e prepotente fenomeno dell’abusivismo edilizio, le scadenze Ambientali dell’Unione Europea e prime fra tutte quelle per la qualità dell’aria, per la depurazione delle acque reflue urbane , per i rifiuti con Fare Verde che si dovrà esprimere nel merito anche per queste tematiche come nelle altre questioni che riguardano l’Ambiente e il sociale in modo più incisivo rispetto agli anni passati.
Buon lavoro al presidente di Fare Verde Avv. Savino Gambatesa!
Fare Verde, il Dirigente Nazionale
e presidente provinciale
Dott. Marco Belli