Martedì 22 Marzo infine L’Africa Chiama invita tutta la cittadinanza ad un evento in memoria di Italo Nannini, fondatore dell’associazione scomparso due anni fa.
Presso la Parrocchia Santa Famiglia di Fano si terrà alle 19 la Santa Messa, a cui seguirà un rinfresco e alle ore 21 un incontro sul tema dell’emergenza Ucraina.
Per ricordare Italo Nannini l’associazione, la moglie ed i figli, Raffaella ed Emanuele, hanno istituito l’iniziativa “NON VOLTARSI – In memoria di Italo Nannini” attraverso la quale ogni viene individuato un progetto emergenziale a cui destinare un contributo specifico.
“Fra pochi giorni, il 22 Marzo, ricorrerà il secondo anniversario dal ritorno al Padre di Italo e non abbiamo avuto alcun dubbio: i fondi raccolti tramite l’iniziativa “Non voltarsi” andranno a sostegno della popolazione ucraina.”
I fondi dell’iniziativa NON VOLTARSI 2022 verranno devoluti ad Operazione Colomba, Corpo Nonviolento di Pace della Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII impegnata da anni in zone di guerra ed oggi presente in Palestina, Colombia, Libano-Siria, Cile, Grecia (sulle rotte dei migranti) e in Ucraina.