proclamazione stato di agitazione ex L.146/1990 e smi.
Le scriventi OO.SS. FP CGIL, CISL FP, UIL FPL e CSA di FROSINONE, visto il perdurare del silenzio dell’Amministrazione sulle nostre richieste di incontro per discutere delle politiche attive sul personale, sul mancato riscontro a note inviate nel tempo riguardanti problematiche del personale dipendente nonché per la continua indifferenza mostrata nei confronti della RSU
proclamano lo stato di agitazione del personale
dipendente ai sensi dell’art. 2, comma II, della Legge n. 146/1990 e s.m.i..
Le scriventi OO.SS. manifestano molta preoccupazione sul comportamento da parte
dell’amministrazione in merito alle richieste di confronto con le parti sociali su materie riguardanti il
personale e sulla mancanza di riscontro circa le note che a vario titolo sono state inviate ed in generale sulla cronica indifferenza sulle problematiche sollevate.
Tale situazione non è più tollerabile in quanto mina la legittimità del sindacato ad essere portavoce
delle istanze dei lavoratori e limita fortemente il ruolo stesso del sindacato e pertanto alla luce di quanto su esposto le scriventi OO.SS. chiedono all’Eccellentissimo Prefetto di Frosinone di aprire il tavolo di conciliazione ed avviare la procedura di raffreddamento e, in riferimento ad un suo eventuale esito negativo, avvisano fin d’ora che ci sarà la proclamazione nei termini di legge, dello sciopero dei dipendenti del Comune di Ceccano.
In attesa di celere riscontro si porgono Distinti Saluti.
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.