ANAGNI: Domenica da incorniciare per Anagni. Natalia e Marino: “Rivedere gente in piazza per il Carnevale è una soddisfazione”.

Apprezzatissimo lo spettacolo teatrale itinerante dedicato al 447° anniversario della commedia dell’arte la mattina ed ancor più seguita la festa di Carnevale in maschera dedicata ai bambini nel pomeriggio in Piazza Cavour.
Il Sindaco Daniele Natalia e l’Assessore alla Cultura Carlo Marino e il Consigliere al Centro Storico Elvio Giovannelli Protani dichiarano: «Rivedere gente in piazza a godersi una bella giornata dedicata ai bambini ed il nostro centro storico ripopolato è stata, onestamente, una soddisfazione ed un segnale importante anche per Anagni.
Il Carnevale è sempre stato un evento amato e sentito dalla città, negli anni scorsi ricordiamo le grandi feste legate a questa ricorrenza, ma anche quest’anno Anagni non è stata da meno. Crediamo che per superare l’emergenza sia importante anche vivere la città, partecipare attivamente agli eventi è un modo per far ripartire Anagni.
Sotto il profilo turistico-culturale abbiamo voluto fare del Carnevale una festa che sapesse unire il sano divertimento alla riproposizione di uno spettacolo che riuscisse anche a raccontare un pezzo importante della nostra identità culturale nazionale come la commedia dell’arte che è simbolo del nostro teatro e che dal Carnevale prende le mosse.
Vediamo questo Carnevale come una “prova generale” dei tanti eventi che l’Amministrazione sta programmando per la primavera e l’estate che saranno la prova evidente che Anagni vuole mantenere e consolidare il suo ruolo fondamentale nel panorama turistico e culturale della Provincia e non solo».