ANAGNI: Domenica 27 febbraio il Carnevale anagnino.

Torna il Carnevale ad Anagni.
Domenica 27 febbraio, in concomitanza con la giornata ecologica organizzata dall’Amministrazione, la mattina ci sarà uno spettacolo teatrale itinerante per il 447° anniversario della nascita della Commedia dell’Arte, uno spettacolo per grandi e piccoli sulla storia delle maschere tradizionali italiane, un momento dedicato alla riscoperta del nostro patrimonio culturale, teatrale e folkloristico.
Appuntamento alle ore 11:00 in piazza Bonifacio VIII .

Il pomeriggio invece in Piazza Cavour lo spazio sarà interamente dedicato ai bambini con la presenza di artisti di strada, mascotte, animatori, musica e festa in maschera.

Il Sindaco Daniele Natalia dichiara: “Il costante calo dei contagi ci ha convinti a riportare in città la magia ed il divertimento del Carnevale, dedicando ai più piccoli – che della pandemia hanno subito più di tutti noi i contraccolpi sociali ed anche psicologici – una giornata indimenticabile.
Il Carnevale simboleggia infatti il momento della “festa” per eccellenza, un istante di rottura positiva rispetto alla quotidianità, è quello che ci vuole per restituire ai bambini la spensieratezza che meritano ed anche per inaugurare la stagione turistica ad Anagni.
Anagni è più forte di tutto e indietro non si torna!”

(lettori 203 in totale)

Potrebbero interessarti anche...