Anagni: su Calzatora.
Il 12 novembre dello scorso anno il Consigliere Fioramonti presenta un’interrogazione al Vicesindaco D’Ercole sulla questione Calzatora. Una serie di domande precise, le cui risposte avrebbero dissipato i molti dubbi che hanno gli Anagnini sulla vicenda.
Frana – lo ricordiamo – che è accaduta da più di un anno, che ha creato e continua a creare notevoli disagi ai residenti, i quali sono costretti a lunghi giri per arrivare nel centro città.
Del resto, già dall’inizio, si era capito quale piega avrebbe preso la gestione della frana. È tollerabile che chi di dovere si sia dimenticato di inviare i documenti alla Regione? Documenti fondamentali, che avrebbero potuto dimostrare lo stato di calamità: è incredibile eppure, sotto questa amministrazione, è accaduto.
Del resto l’attuale maggioranza si rivela da svariati mesi malata di “annuncite”, senza avere poi la capacità di tradurre i propri proclami in azioni concrete.
Ora abbiamo una frana che sta lí e dobbiamo pregare che non arrivino altre piogge a peggiorare la situazione. Il nostro Sindaco afferma che il progetto – quale progetto? – è ammissibile al finanziamento ma ciò non vuol dire che sia finanziato.
Visto e considerato che l’Assessore D’Ercole ha ritenuto opportuno non rispondere, noi oggi facciamo solo due domande, molto molto semplici:
È possibile sapere quando inizieranno i lavori di sistemazione della frana?
È possibile avere un cronoprogramma scritto della tempistica prevista?
Speriamo che qualcuno risponda, evitando l’”annuncite” che ormai ha gravemente contagiato la maggioranza consiliare!
Una cosa è certa: la pazienza è finita e contati sono i giorni che restano a questa amministrazione…
Cittatrepuntozero