(DIRE) Roma, 15 feb. – “Vanno nella giusta direzione le decisioni prese dal governo in Cdm per il settore dei balneari. Dal gennaio 2024 finalmente finirà il regime di prorogatio che ha creato incertezza in un settore strategico per il nostro Paese. Si aprirà così una nuova stagione con gare, dove si contempleranno variegati e differenti interessi, tra cui quelli dello Stato, delle imprese, dei lavoratori e dei consumatori. Abbiamo sempre sostenuto che il Movimento 5 Stelle avrebbe sostenuto e lavorato ad una soluzione di equilibrio. La bozza di testo va proprio nel solco della proposta che il MoVimento 5 Stelle aveva formulato: canoni congrui, premialità per gli attuali concessionari virtuosi, indennizzi a carico dei subentranti per il rientro dagli investimenti realizzati e infine calusole ad hoc a tutela dei lavoratori. Il compromesso individuato ci sembra un buon inizio. In parlamento cercheremo di migliorarlo per difendere e rilanciare un settore così strategico”. Così in una nota il senatore Mario Turco, vicepresidente del Movimento 5 Stelle.
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.