Secondo dati recenti, l’aria delle città è sempre più irrespirabile. L’inquinamento nelle metropoli sta raggiungendo livelli record con conseguenze sulla salute delle persone.
Sopratutto nel periodo invernale, la concentrazione di polveri sottili, supera sempre di più i livelli massimi consentiti dalla legge.
A Milano, solo nel primo mese dell’anno, si sono verificati 23 giorni di sforamenti, di cui 20 consecutivi. Ma la situazione non è migliore nelle altre città.
Secondo Legambiente, l’amministrazione dovrebbe impedire la circolazione dei veicoli commerciali più inquinanti e intensificare le attività di controllo. “Stiamo vivendo uno dei più lunghi e opprimenti periodi di smog degli ultimi anni, eppure il silenzio delle istituzioni è assordante, a tutti i livelli. Come se si desse per scontato che, per uscire da questa situazione, solo pioggia e vento possano salvarci”, ha dichiarato Barbara Meggetto, presidente di Legambiente Lombardia.
Quante volte ci sentiamo sopraffatti dalla città? Quante volte ci dimentichiamo che il contatto con la natura è un’esigenza irrinunciabile per il nostro benessere? Lo Shinrin-Yoku ci insegna proprio questo, a immergerci nella foresta e ad entrare in comunione con lei.
Con il seminario di Iniziazione allo Shinrin-Yoku, ti svelerò la magia dello Shinrin-Yoku e come vivere in piena armonia con i ritmi della natura.
Scopri un’esperienza che guarirà le tue paure e ti permetterà di raggiungere un livello di salute e di benessere straordinario.
Online – Iniziazione allo Shinrin-Yoku
Link: https://selenecalloniwilliams.com/video-corsi-online/iniziazione-allo-shinrin-yoku-con-selene-calloni-williams-videocorso/
|