Per i prossimi tre anni sarà vietato pescare i ricci di mare in Sardegna!
Il provvedimento, approvato dalla giunta regionale su proposta dell’assessore all’Agricoltura Gabriella Murgia, è stato studiato per permettere il ripopolamento della specie messa in pericolo dall’eccessivo sfruttamento degli ultimi anni per rispondere alla richiesta del mercato della ristorazione.
Misure simili sono state adottate a livello nazionale anche per altre specie come i cetrioli di mare che non potranno essere pescati per tutto il 2022 in modo da evitare squilibri all’ecosistema.
Ma perché è fondamentale proibire in modo assoluto qualsiasi forma di caccia?
La tradizione buddhista ci insegna il massimo rispetto per ogni forma di vita, perché ogni azione che provoca sofferenza produce un karma estremamente negativo. In più, è compito nostro comprendere la profonda relazione che ci lega ad ogni essere vivente: non dobbiamo fare agli altri ciò che non vorremmo fosse fatto a noi.
Legiferare sulla natura porta a danni enormi: non siamo padroni, ma parte del tutto, per questo è necessario un vero risveglio collettivo che ci allontani dall’individualismo.
Dobbiamo ribellarci, lo dobbiamo a noi, ai nostri corpi, alle nostre anime e alla natura che ci è Madre.
Per onorare la Terra ed il concetto di pace, per celebrare l’ambiente e la salvaguardia del pianeta, scopri la mia meditazione “Earth Passage, Meditazione per la Terra” e sviluppa un atteggiamento di ecologia profonda.
Online – Earth Passage, Meditazione per la Terra
Link: https://selenecalloniwilliams.com/video-corsi-online/earth-passage-meditazione-la-terra-con-selene-calloni-williams-e-etna-music-22-aprile-2020/
|