
Il Consigliere Comunale Riccardo Ambrosetti (FdI) risponde al Consigliere di minoranza Nello Di Giulio dopo la lettera aperta indirizzata da quest’ultimo al Sindaco Daniele Natalia sulle manutenzioni.
Dichiara Ambrosetti: “Di Giulio ancora una volta, nonostante la voglia di straparlare, è arrivato ultimo. Alcuni degli interventi da lui richiesti a gran voce sono già stati appaltati o tra poco verranno pubblicati gli avvisi di gara, altri sono persino già iniziati.
Per quanto riguarda i lampioni di Viale Roma, essi sono oggetto del project financing relativo ai 20 nuovi km di pubblica illuminazione e dell’ammodernamento dei sistemi già esistenti. Con il bando in pubblicazione, sarebbe assurdo spendere soldi pubblici per sostituire lampioni che tra poco verranno sostituiti a spese dell’operatore economico affidatario.
Il parcheggio di Piscina verrà invece totalmente riqualificato anche con la costruzione di un’area cani attrezzata.
Sono già stati affidati i lavori di rifacimento della segnaletica stradale e turistica che verrà sostituita sull’intero territorio comunale.
Il Multipiano di San Giorgetto diventerà un vero e proprio “parcheggio modello”, moderno ed in linea con gli attuali standard, dopo i lavori che inizieranno tra qualche giorno.
Varie volte abbiamo spiegato come Amministrazione quali sono le opere iniziate e quelle da iniziare, accanto all’ordinario lavoro di manutenzione. Abbiamo una scala di proprietà molto chiara che forse Di Giulio fa finta di non conoscere.
Certo, per Di Giulio è più facile scrivere “lettere aperte” d’impatto e non veritiere che leggere le carte. Da Consigliere Comunale ha accesso a gli atti dell’ente, potrebbe conoscere proprio come noi a che punto siano le procedure dei lavori o cosa si stia facendo in questo momento, ma non lo fa perché costa tempo e fatica che, chi non è abituato ad amministrare o chi “campa di rendita” all’opposizione, non vuole sprecare.
Voglio dare un consiglio non richiesto al collega Di Giulio. La politica è fatta anche di “tempismo” e lui ha l’abitudine di sbagliare i tempi delle sue dichiarazioni.
Arriva sempre troppo tardi rispetto all’azione dell’Amministrazione (Ricordo che lo scorso anno, denuncio l’erba alta presso la scuola di finocchieto, 2 giorni dopo che la stessa era stata tagliata).
Ha denunciato criticità e richiesto interventi per i quali già avevamo messo in campo risorse o per le quali già si sta provvedendo con i lavori già iniziati. Non fa una bella figura ma gli elettori sanno riconoscere chi è in malafede, chi sta cercando notorietà (con scarsissimi risultati) chi fa finta d’essere competente ma non lo è.
Visto che è così innamorato di Spoleto, il consigliere Di Giulio, potrebbe anche pensare di trasferirsi nella città umbra.
Sono sicuro, che i cittadini di Anagni, nemmeno se ne accorgerebbero.
Noi continuiamo a lavorare per la città, Di Giulio a fare chiacchiere”.
(lettori 195 in totale)
Mi piace:
Mi piace Caricamento...