È necessario un vero risveglio collettivo.

Cara/o Immaginalista,

Dall’1 al 6 Gennaio scopri l’e-book Wabi-Sabi a un prezzo speciale!

Principio cardine della cultura giapponese, il Wabi-Sabi ci insegna come l’imperfezione sia la forza in grado di condurci a un cammino di gioia.

Impara ad accettare le tue fragilità e diventa anche tu un guerriero Wabi-Sabi trasformando il tuo mondo attraverso la via della bellezza imperfetta.

Dall’1 Gennaio a soli 3,49€!

Link: https://www.amazon.it/Wabi-sabi-bellezza-imperfetta-giapponese-ebook/dp/B0977BHPWP

Scopri di più!

Arriva finalmente una grande vittoria per chi da sempre lotta per i diritti degli animali: la commissione Bilancio del Senato ha infatti approvato un emendamento che, a partire da gennaio, vieterà l’allevamento visoni, volpi, procioni e cincillà e animali di qualsiasi specie per ricavarne pelliccia.

Grazie all’emendamento approvato dalla commissione Bilancio del Senato, verranno salvati 7039 visoni, ora presenti nei 5 allevamenti italiani ancora attivi.

Questo divieto è un grande passo avanti per l’Italia e non deve rappresentare solo un traguardo, ma un vero e proprio punto di partenza.

Legiferare sulla natura porta a danni enormi: non siamo padroni, ma parte del tutto, per questo è necessario un vero risveglio collettivo che ci allontani dall’individualismo. 

Dobbiamo ribellarci, lo dobbiamo a noi, ai nostri corpi, alle nostre anime e alla natura che ci è Madre. È nostro compito proteggere questo ecosistema di valore inestimabile, perché chi offende la vita selvaggia, minaccia la nostra possibilità di immaginare.

La natura è la nostra arma più potente nella lotta per la libertà e in nessun modo dobbiamo permettere che ci venga tolta.

Salviamo insieme il mondo di domani!

Scopri di più su questa tematica nel mio libro “Guerrieri Immaginali, attivismo spirituale e rivoluzione dei cervelli”.

Link: https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__guerrieri-immaginali-selene-calloni-williams-libro.php

Scopri di più!
Non perderti la diretta propiziatoria per il 2022 che farò giovedì 30 Dicembre su Clubhouse. Ti aspetto alle 19 nella Room “Selene Calloni Williams”.

Capodanno è una festività senza confini con rituali purificatori e propiziatori per l’anno che verrà. Si chiude con il passato per aprirsi al futuro. Ogni Paese, oggi, ha le sue usanze. In Russia celebrano San Silvestro il 31 Dicembre con il calendario Gregoriano e il 13 Gennaio secondo quello Giuliano. In Giappone i festeggiamenti si ripetono dal 31 al 3 gennaio (Shogatsu), periodo dell’anno durante il quale si ringraziano gli dei che proteggono i raccolti e si dà il benvenuto agli spiriti degli antenati. Nel Sud America ci si veste tutti di giallo, il colore dell’oro, del sole e della luce.

Il Capodanno attuale risale alla festa del dio romano Giano. In realtà anticamente il dio più importante a Roma era Marte, tanto che il nuovo anno iniziava a marzo. Si festeggiava il risveglio della vegetazione con l’equinozio di primavera. Marte anticamente era Mavor, dio dei giardini e della vegetazione che nulla aveva a che fare con la guerra. Era figlio della Grande Madre, Jauna, da cui Juno e Giunone, che lo ebbe, secondo una tradizione più tarda, toccando un narciso, secondo altri toccando un fiore particolare dell’Etolia.

Un rituale per ringraziare l’anno vecchio e seminare bellezza nel mondo è sicuramente la gratitudine. Seguimi e ti dirò cosa fare.

Link: https://www.clubhouse.com/@scwselene

Online – Clubhouse
30 Dicembre – 19:00

Scopri di più!
Selene 
(lettori 27 in totale)

Potrebbero interessarti anche...