[ilSole24ORE] Emilio Tomasini in partnership con ilSole24ORE? E’ meglio aprire un bar o fare trading online?

Sai qual è la differenza tra aprire un bar e fare trading online?

Nel caso l’attività del tuo bar dovesse andare male ci metterai mesi o addirittura anni prima di perdere il capitale investito.

Nel caso invece tu iniziassi a fare trading online potresti sbagliare leva o sbagliare nell’acquistare un titolo troppo volatile e perdere TUTTO il tuo capitale in pochi, pochissimi secondi.

Si chiama rischio di impresa e quando iniziamo ad investire su una qualsiasi attività che lo vogliamo o meno, ce lo assumiamo.

Ma… apriresti un bar senza sapere nulla di come si gestisce un’attività di somministrazione di cibi e bevande? Senza avere uno straccio di formazione o la benché minima esperienza? A meno che tu non sia un pazzo penso che il tuo buon senso te lo impedirebbe.

La stessa identica domanda te la faccio sul trading… Faresti mai trading senza sapere nulla di come “gira il fumo” dei mercati finanziari? Di quali sono gli strumenti più adatti a te, al tuo profilo rischio/rendimento, al tuo profilo psicologico etc etc etc?

In questo caso la risposta dovrebbe essere perentoria come nell’esempio del bar. NO NO NO! Tu non lo faresti mai!

In realtà però le cose non stanno proprio così, nel senso che è molto più facile mettersi nell’ottica delle idee di aprire un piccolo conto su una delle tante piattaforme di trading on line e tentare la sorte, piuttosto che pensare di dover aprire una qualsiasi attività commerciale. Senza considerare però che alla fine è la stessa identica cosa… E’ rischioso uguale, se non peggio! Sono soldi quelli che investi e se non hai la giusta competenza stai sicuro che li perderai. Magari con il trading puoi avere la buona sorte dalla tua parte per 2 o 3 operazioni e questo ti spingerà ad osare sempre di più, ma stai certo che se non sai quello che stai facendo ci rimetterai tutto il capitale con gli interessi. Questione di tempo.

Come spiega Emilio Tomasini nel nuovo libro “Investire Perché” di Debora Rosciani E Mauro Meazza, noti speaker di Radio24 che conducono dal lunedì al venerdì la trasmissione di educazione finanziaria “Due Di Denari”: ” La mia missione è quella di rendere le persone consapevoli di quello che fanno quando approcciano ai mercati finanziari ed è per questo che circa trent’anni fa ho fondato un percorso di formazione nel trading online, con oltre 100 ore di didattica suddivise in 9 sezioni diverse per quelli che noi riteniamo i 9 settori principali della finanza. In questo corso ci imbattiamo spesso nella confusione indotta dall’industria finanziaria sugli obiettivi dell’investimento mobiliare. Da diversi anni noi abbiamo sviluppato un metodo proprietario di valutazione dei 9 settori finanziari che si basa su sei fattori…”

Il corso di Emilio Tomasini si chiama RiuscireInBorsa.it e da anni insegna ai propri discenti come valutare gli strumenti più adatti a loro secondo le proprie attitudini psicologiche /inclinazioni personali e le proprie aspettative di rendimento. In questo modo viene insegnata teoria e applicazione pratica sui mercati attraverso l’ausilio dei migliori software e viene data una formazione a 360° che possa rendere chi si iscrive al corso consapevole e autonome nel fare trading in modo serio e non “tentando la fortuna”. Non è una corsa dei cavalli, si tratta dei tuoi soldi, della tua vita e del tuo futuro.

All’interno del libro “Investire perché” troverai diversi contributi di note personalità del panorama finanziario, tra cui Emilio Tomasini, Professore a Contratto di Finanza Aziendale presso l’Università degli Studi di Bologna, editorialista de IlGiornale.it, editorialista di Econopoly, rubrica finanziaria de ilSole24Ore ed editorialista della rivista finanziaria più nota al mondo con più di un milione di lettori “Technical Analysis Of Stocks and Commodities”.

Un libro che è una vera e propria guida per l’investitore incerto e disilluso con moltissime testimonianze e “dritte” da parte dei maggiori esperti del settore!

Se sei interessato a leggere il libro “Investire Perché” e stimolare la tua curiosità per il mondo degli investimenti in modo operativo, noi di Lombardreport.com abbiamo pensato di farti provare i nostri servizi attraverso l’abbonamento mensile del nostro giornale di Borsa con la convenienza di ricevere 3 libri, il tutto scontato al 30%.

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA PROMOZIONE>>

Con uno sconto del 30% su un pacchetto dal valore di 215€ riceverai:

  • Abbonamento mensile a LombardReport.comIl servizio comprende l’accesso al sito con le notizie online curate dai nostri collaboratori e il servizio segnali operativi diffusi anche via SMS .Diverso è anche lo stile con cui ognuno di essi fornisce raccomandazioni. Questo consente agli abbonati di potersi raffrontare con dei traders professionisti sulle aree di mercato di loro maggior interesse e di poter approcciare nuovi mercati sotto la guida di chi col mercato si raffronta tutti i giorni. Il servizio si completa con la sezione segnali operativi in cui vengono date indicazioni di acquisto e di vendita diffuse per quanto concerne ordini “at market” anche tramite Sms monitorate costantemente e seguite con la stesura giornaliera del “Portafoglio LombardReport Storico” e “Portafoglio The Challenge”. In aggiunta ed unicamente ai lettori che si abbonano al servizio Lombardreport.com con scadenza semestrale ed annuale viene offerto gratuitamente il servizio “Fib al quadrato”, il nuovo servizio di LombardReport.com che opera sul future BUND, basato su analisi quantitativa proprietaria.
  • Il nuovo libro di Debora Rosciani e Mauro Meazza “Investire Perché”: Dai conduttori del programma Due di denari su Radio 24, un libro per aumentare la consapevolezza della gestione dei propri risparmi.Facendo tesoro delle testimonianze dei risparmiatori giunte al programma Due di denari su Radio 24 e chiamando in causa esperti e consulenti del settore, tra cui anche Emilio Tomasini, i conduttori della trasmissione e autori del libro Debora Rosciani e Mauro Meazza vogliono portare tutti i lettori, di qualsiasi età o preparazione finanziaria, a una migliore consapevolezza nella gestione dei propri risparmi.
  • “Trading Systems sulle curve non di prezzo” di Riccardo Russo a cura di Emilio Tomasini: La domanda a cui questo libro cerca di rispondere è chiara: è possibile costruire trading system efficienti basandosi esclusivamente sulle curve non di prezzo? O meglio le curve non di prezzo riescono a fornire un vantaggio al trader? Con i dovuti distinguo la risposta è sì: con semplici trading system basati sulle curve di prezzo è possibile battere il mercato e si possono anzi ottenere interessanti risultati.
  • “Dal Trend Following al Mean Reverting” di Alex Martini, Francesco Placci a cura di Emilio Tomasini: Un libro che non dà niente per scontato, che consegna al lettore codici di trading system in formato Power Language di Multicharts perfettamente funzionanti, che permette una operatività consapevole sui principali contratti futures e anche su altri strumenti attraverso la modifica del codice stesso e una appropriata ottimizzazione. Un mercato in tendenza è un mercato volatile? Che cosa è la volatilità e che cosa è la tendenza? Quando e come si incontrano e si incrociano?

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA PROMOZIONE>>

Potrai accedere ai vantaggi di entrare a far parte della famiglia di LombardReport.com ad un prezzo speciale di 147€!

I nostri lettori sono l’èlite della finanza operativa italiana perché sanno bene che il valore dell’informazione di Borsa sta nella sua capacità di produrre utili.

Per questo motivo siamo il giornale  il cui abbonamento è il più caro d’Italia.

Se vuoi risparmiare sulla gestione dei tuoi soldi non sei in target con il nostro operato.

Ma se vuoi risparmiare sul prezzo dell’abbonamento e provare i vantaggi che derivano dall’essere un nostro lettore questo è il momento giusto per entrare in LombardReport.com con uno sconto del 30%.

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA PROMOZIONE>>

(lettori 28 in totale)

Potrebbero interessarti anche...