Avete mai sentito parlare dei Mirmidoni, il popolo di Achille di cui narrò Ovidio, nelle sue Metamorfosi?
Si racconta che un’epidemia di peste scatenata da Era sterminò gli esseri umani. Per rigenerare l’isola devastata dalla furia di Era, Zeus trasformò le formiche in uomini. Non ci vedete un richiamo all’attualità?
E se quanto stesse accadendo oggi non fosse casuale? Se fosse un “appello” ad uscire dall’individualismo e a seguire invece la logica delle tribù con i propri valori condivisi?
Il 27 Dicembre, in occasione della Giornata Internazionale per la Preparazione contro le Epidemie, non perderti un irripetibile videocorso per tornare alla dimensione della foresta e alla forma originaria di tutte le cose.
Dobbiamo tornare all’intelligenza delle formiche!
Online – Giornata Internazionale per la Preparazione contro le Epidemie
27 Dicembre
Scopri l’articolo dedicato a me sul magazine cartaceo “Riflettori su” di Novembre/Dicembre.
Un pensiero tratto dall’articolo per voi Immaginalisti:
“La bellezza è la forma sotto cui l’amore, il sacro, la capacità di darsi, di offrirsi, si manifesta. La bellezza è fatta di evanescenza, vuoto e silenzio. Prendi un fiore: è bello proprio per la sua impermanenza. Un fiore di plastica che è assai duraturo, non sarà mai bello come un fiore vero.”
Grazie ad “Amica” per aver scritto del mio libro “Mudra e Meditazioni per Viaggiare Tra i Mondi”.
Questo libro è un “manuale/guida” a quei piccoli gesti quotidiani di autentica bellezza che ci aiutano a cambiare la nostra vita in meglio.
Il libro contiene la descrizione di 28 mudra (gesti simbolici) delle mani, un mudra della lingua, uno degli occhi e quattro brevi meditazioni chiamate OMI. Sono le One Minute Immersion, derivate da quattro favole di grande impatto psicologico e di forte potere trasformativo.
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.