Se hai fede riesci a danzare anche nella tempesta: l’ho sottolineato nell’ultimo collegamento su Clubhouse, nella Room “Selene Calloni Williams”, che conduco ogni giovedì dalle 19 alle 19.45.
La vita, prima o poi, ti mette faccia a faccia con il tuo karma. Le immagini che si manifestano sono potenti e ti fanno soffrire. Il karma ti mette lungo il cammino di tutto: trappole, truffe, rapporti dolorosi. Eppure quando lo affronti scioglie attaccamenti e paure e ti fa ritrovare la libertà delle origini.
Il karma non è né buono, né cattivo, di per sé. La cosa più importante è la relazione, è il modo in cui ti rapporti con un evento che può essere positivo o negativo. Perché se affronti il karma con un senso di resistenza, ti travolge. Se, invece, hai fede riesci a danzare anche nella tempesta.
Come racconta Ovidio nelle Metamorfosi, la dea Demetra si “traveste” da balia per accudire il figlio della regina Metanira, Demofoonte. Di notte lo immerge nel fuoco per renderlo immortale, ma quando la madre se ne accorge la manda via. Sembra un raggiro, a prima vista. Invece c’è un disegno dietro.
Quando il karma appare nella nostra vita abbiamo la sensazione che ci stia facendo del male, invece ci rende immortali nello spirito.
Ti aspetto giovedì 17 Dicembre nella Room “Selene Calloni Williams” alle 19.
Clubhouse – 17 Dicembre – 19:00
Link: https://www.clubhouse.com/@scwselene
|