Eugenia Tamburri presenterà venerdì 26 il docufilm:“Kappler, prigioniero di guerra in fuga”, al Convitto Regina Margherita di Anagni; appuntamento con gli studenti dalle 14,15 alle 16,15. Procede con grande successo la rassegna cinematografica: “Gli occhi della storia”, organizzata dall’associazione Atelier Lumiere su importanti fatti e personaggi del secolo scorso, iniziativa finanziata dalla Regione Lazio, direttore artistico il regista Fernando Popoli. Eugenia è un’attrice e massmediologa impegnata con crescente successo nel cinema e nella musica, assidua collaboratrice dell’Associazione, metterà a fuoco la fuga di Kappler, il presunto ruolo della moglie, il trasporto fuorviante della valigia, l’intervento segreto dei Servizi Segreti e illustrerà le varie tesi del film, analizzate con sapiente costruzione narrativa. “Siamo molto soddisfatti di questa rassegna”, ha dichiarato Popoli, “apre la mente ai discenti su alcuni fatti e personaggi che sono poco conosciuti dalle giovani generazioni e hanno segnato nel bene e nel male il Novecento. Per capire il mondo che ci circonda bisogna tenere sempre presente gli insegnamenti della storia”.
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.