MEDIA EDUCATION. IL CORECOM LAZIO SEMPRE IN PRIMA LINEA NELL’ATTIVITÀ DI FORMAZIONE.
Questa mattina la Presidente Maria Cristina Cafini e la Consigliera Iside Castagnola sono intervenute al convegno “Educazione alla legalità. I minori e la Rete”, organizzato dal Corecom insieme alla Polizia Postale, rappresentata da Emiliano Farascioni. All’incontro hanno assistito i ragazzi dell’ Istituto Comprensivo di Torrimpietra, diretto dalla Dirigente Laura Vettraino.
La Consigliera Castagnola ha sottolineato “l’importanza degli incontri di MediaEducation per spiegare ai giovani e alle loro famiglie i rischi sociali e legali del web. L’avvocato ha ricordato inoltre, l’importanza di contrastare le fake newsquando si leggono notizie che spesso non provengono da fonti certificate e attendibili”.
“Il Corecom Lazio, ha proseguito la Presidente Cafini, in particolar modo in epoca di pandemia nel quale le famiglie e i minori hanno aumentato il tempo trascorso online, è impegnato ad offrire a tutti i cittadini della nostra regione, la conoscenza degli strumenti idonei a comprendere le dinamiche e i messaggi offerti dai media digitali, per rielaborarli autonomamente, in maniera critica e consapevole. Proteggere i bambini e formarli all’uso sicuro di internet è e continuerà ad essere la nostra mission prioritaria come autorità regionale per le comunicazioni”.
Roma, 19 novembre 2021
Per Info: www.corecomlazio.it