Sono iniziati i lavori di manutenzione stradale annunciati dall’Amministrazione Comunale e che riguarderanno alcune arterie fondamentali della città.
Ieri mattina si è iniziato con l’installazione di nuove griglie a bordo strada in Via Piscina così da poter risolvere finalmente il problema degli allagamenti della carreggiata in quel tratto che ha causato notevoli disagi nel corso di questi anni.
Questa notte si procederà all’inizio dei lavori di rifacimento dell’asfalto lungo il tratto di competenza comunale di Via Cerere Navicella (altezza pizzeria “Il Ranch”) per proseguire fino all’incrocio tra Viale Regina Margherita e Via Giovanni Giminiani, un intervento atteso da molto tempo e che l’Amministrazione Natalia realizzerà.
Gli altri tratti stradali interessati dai lavori di riasfaltatura saranno Via Piscina dall’imbocco del parcheggio e Via Giovanni Giminiani fino all’edificio ex Poste e Via della Sanità dalla rotatoria fino all’altezza dell’asilo nido comunale “Zucchero filato”.
Il Consigliere subdelegato alle Manutenzioni Riccardo Ambrosetti spiega: «Questi sono lavori di manutenzione stradale che avevamo programmato e pensato di realizzare con l’arrivo dell’inverno così da ripristinare il manto di alcune delle strade principali del centro cittadino e delle sue immediate vicinanze. Molti cittadini ci avevano segnalato le condizioni di queste strade ed abbiamo provveduto a programmare il tutto.
Eccezion fatta per il posizionamento delle nuove griglie di Via Piscina, tutti gli altri lavori verranno effettuati di notte così da arrecare il minore disagio possibile ai cittadini ed evitare blocchi del traffico durante la giornata lavorativa, in particolare perché le strade oggetto degli interventi si trovano vicino alle scuole. Se le condizioni meteo saranno favorevoli, i lavori termineranno a breve consentendo così un rapido ritorno alla normalità».
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.