I no green pass tornano a sfilare a Bologna e bloccano i viali.

di Mirko Billi

Alla manifestazione oltre un migliaio di persone, tra cui Gian Marco Capitani, che ieri aveva attaccato la senatrice a vita Liliana Segre.

BOLOGNA – Tornano a sfilare per le strade del centro di Bolognadopo il raduno di ieri, i no green pass, con fischietti e tricolori in testa al corteo. La manifestazione è rapidamente cresciuta, probabilmente oltre il migliaio di persone, e al grido di “La gente come noi non molla mai” sta sfilando nella T chiusa al traffico verso le due torri. C’è anche Gian Marco Capitani, finito al centro di una bufera per le sue parole nei confronti della senatrice Liliana Segre. “Quello che dovevo dire l’ho già detto”, glissa a chi lo interpella in proposito. “Se c’è un tentativo di criminalizzare il movimento? Sicuramente”.

LEGGI ANCHE: A Bologna un 81enne affronta il corteo di ‘No green pass’: “Sono vivo perché vaccinato”

Il corteo no Green pass a Bologna, cresciuto ulteriormente come numeri, sta ora sfilando sui viali, col traffico bloccato dai vigili al loro passaggio. Il corteo è preceduto e chiuso da diversi cellulari delle forze dell’ordine. Da porta Mazzini il serpentone si dirige verso porta Santo Stefano, dove in base al percorso previsto rientrerà in centro storico. “Questo è un corteo pacifico, i violenti sono a Roma”, è uno dei refrain del corteo.

Agenzia DiRE  www.dire.it

(lettori 206 in totale)

Potrebbero interessarti anche...