‘PERSUASIONE METODO PIÙ SERENO, DOPODICHÉ DECIDE IL GOVERNO’ (DIRE), Milano, 3 set. –“Meglio che la gente si convinca”. Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commenta le dichiarazioni del Presidente del Consiglio Mario Draghi sulla possibilità di estendere l’obbligo vaccinale. Il governatore lombardo preferisce la via della persuasione: “E’ chiaro che il convincimento comporta una maggiore predisposizione, una maggiore serenità nell’affrontare la vaccinazione”, aggiunga a margine della conferenza stampa sulla presentazione del progetto della Pedemontana, che ha ricevuto il via libera definitivo. Fontana sottolinea ad ogni modo che in qualsiasi caso la scelta spetterà a Draghi, il quale “saprà cosa fare”. Secondo Fontana, infatti, devono essere i risultati raggiunti con le somministrazioni a indurre le persone ad aderire alla campagna: “Da quando abbiamo vaccinato sono crollati i numeri più gravi, che sono quelli dei decessi e dei ricoveri nelle terapie intensive”. Proprio per questo motivo il presidente “fa fatica a capire la logica di chi si oppone”.
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.