Alatri Comunità, alcune idee di Valentina Celani per famiglie e inclusioni.

I temi della famiglia e dell’inclusione sono al centro del programma di Alatri Comunità, lista che sostiene la candidatura a sindaco di Maurizio Cianfrocca. Se ne fa portavoce Valentina Celani, candidata al consiglio comunale nelle fila della realtà che fa riferimento a Italia Comunità.
“La città che vorrei è un luogo che a misura di famiglia – spiega -, ho tante idee a riguardo ma considerando la scarsità di servizi rivolti a famiglie e bambini attualmente presenti ad Alatri partirei dal proporre cose basilari benché fondamentali”.
La prima delle sue proposte è “la realizzazione di parcheggi rosa quantomeno in prossimità di servizi necessari quali ambulatori, farmacie e supermercati, al fine di garantire alle donne in gravidanza o con neonati al seguito di potersi spostare in modo più agevole”.
Poi un’idea rivolta all’inclusione dei bambini diversamente abili: “Nell’ottica di promuovere e sostenere il ruolo della famiglia anche attraverso momenti aggregativi – illustra Valentina Celani -, di svago ed educativi, penserei alla realizzazione di un’area gioco inclusiva, dove bambini con qualsiasi tipo di abilità possano condividere importanti momenti di gioco, senza particolari pericoli e barriere architettoniche. Purtroppo bisogna considerare l’aspetto del vandalismo e dunque l’area, benché pubblica, dovrebbe essere resa accessibile solamente con tessera sanitaria, in modo da controllare gli ingressi, facendo sì che l’area resti totalmente a disposizione dei bambini e dei loro accompagnatori”, conclude la candidata di Alatri Comunità.
(lettori 195 in totale)

Potrebbero interessarti anche...