Ecco il borsino dei partiti di Monitor Italia, il sondaggio settimanale dell’Agenzia Dire in collaborazione con l’istituto Tecnèt.
ROMA – Prosegue la crescita di Fratelli d’Italia nei confronti della Lega, il partito di Giorgia Meloni anche questa settimana guadagna terreno su quello di Matteo Salvini e si conferma primo partito italiano. È quanto emerge da Monitor Italia, il sondaggio realizzato da Tecnè con Agenzia Dire, con interviste effettuate il 23 luglio su un campione di mille casi. FDI registra negli ultimi sette giorni un +0,1% di consenso per un 20,9% complessivo, cala invece la Lega (-0,1%), ora al 20,1%. Il Partito Democratico è al terzo posto (-0,1% nell’ultima settimana) con il 19,6% complessivo. Rispetto alla scorsa settimana, il M5s inverte la tendenza e registra un +0,2% salendo al 15%. Quindi Forza Italia 8,8% (-0,2%), Azione 3,4% (+0,1%), Italia Viva 2% (-0,1%), Sinistra Italiana 1,9% (-0,1%), Art.1 1,9% (+0,1%), Verdi 1,6% (+0,1%), +Europa 1,6% (+0,1).
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.