Frosinone, fornitura di libri per le famiglie.
La richiesta può essere presentata dal genitore, dalla persona che esercita la potestà genitoriale o dallo studente, se maggiorenne. Necessari alcuni requisiti, tra cui la residenza nel Comune di Frosinone; ISEE in corso di validità del nucleo familiare dello studente, riferito all’Anno 2020, non superiore a € 15.493,71; frequenza, nell’anno scolastico 2021-2022, presso gli Istituti di istruzione secondaria di I grado e II grado, statali e paritari.
Le domande vanno redatte esclusivamente su apposito modulo disponibile presso il sito internet istituzionale (https://trasparenza.comune.frosinone.it/archivio11_bandi-gare-e-contratti_0_511908_876_1.html), le Segreterie delle Scuole Secondarie di I e II grado o l’Ufficio comunale Pubblica Istruzione (aperto al pubblico esclusivamente su prenotazione ai seguenti recapiti: 0775/2656679 – 0775/2656261). È possibile richiedere il modulo all’ufficio anche facendone richiesta ai seguenti indirizzi mail: ida.belli@comune.frosinone.it o alessandro.petricca@comune.frosinone.it.
Le domande devono necessariamente, e a pena di esclusione, essere corredate di attestazione ISEE in corso di validità; copia del documento di identità del soggetto richiedente; documentazione delle spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo, sussidi didattici digitali, di dizionari e libri di lettura consigliati dalle Scuole o notebook (con fattura elettronica; non sono ritenuti validi gli scontrini fiscali); sono ammesse le spese effettuate online purché regolarmente fatturate.
Le domande, complete della documentazione, devono pervenire a mano o a mezzo raccomandata A/R presso l’Ufficio di Protocollo Generale dell’Ente (Piazza VI Dicembre, Frosinone), o tramite PEC all’indirizzo pec@pec.comune.frosinone.it, tassativamente entro e non oltre le ore 13 del 7 ottobre 2021.