POSTE ITALIANE: IN CIOCIARIA IL CORSO GRATUITO DI EDUCAZIONE FINANZIARIA IN MODALITA’ WEBINAR.
Pofi, Ripi, Vallecorsa e Veroli
Roma, 2 giugno 2021 – Nuovo appuntamento di Poste Italiane con l’Educazione Finanziaria a Frosinone e provincia. Completamente gratuiti, i webinar di questa sessione sono dedicati ai clienti di dieci uffici postali ciociari. Coloro che sono interessati ad accrescere le proprie competenze economico-finanziarie possono conoscere le modalità di partecipazione e/o prenotarsi all’iniziativa rivolgendosi già da oggi presso gli uffici postali di Amaseno, Ceccano, Ceccano 1 (via San Francesco), Frosinone 2 (via Tiburtina 87), Madonna Del Piano, Monte San Giovanni Campano, Pofi, Ripi, Vallecorsa e Veroli.
L’appuntamento in modalità Webinar, della durata di 40 minuti, che si terrà il prossimo giovedì 8 luglio dalle 17.30 alle 18.10, prevede da parte del relatore l’utilizzo di un linguaggio chiaro e facilmente comprensibile con il quale metterà a disposizione dei partecipanti le proprie conoscenze per aumentarne la consapevolezza ogni qualvolta sia necessario compiere delle scelte, per sé e per la propria famiglia, di natura economica. All’ interno degli appuntamenti sono previsti focus sul tema della previdenza complementare, la pianificazione finanziaria, la protezione, il risparmio e gli investimenti. Al termine della sessione un breve video istituzionale ed uno spazio finale per le risposte alle domande dei partecipanti.
Anche durante questo periodo, in cui il distanziamento interpersonale è diventata la nuova regola sociale, Poste Italiane non ha voluto rinunciare alle proprie iniziative didattiche, adattandole ad un nuovo e più attuale contesto digitale, ancora più diretto e facilmente fruibile.
Il progetto è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio, si muove nel segno della tradizionale attenzione dell’Azienda alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.
Poste Italiane – Media Relations